Intervista raccolta da Paolo Caselli.
“Vittoria importante, questi tre punti mettono quasi in salvo il Sassuolo, sul piano professionale sono contento, ma i cori dei tifosi fiorentini mi hanno fatto piacere e mi dispiace che abbiano perso.
Il lavoro fatto con attenzione, valorizzando giovani, continuità di risultati ci hanno portato verso il nostro obiettivo, dobbiamo continuare cosi’ .
La Fiorentina per mille motivi era venuta qui per vincere, l’espulsione ha spostato gli equilibri, dovevamo chiudere la partita, quest’anno non ci riusciamo.
Anche se lo striscione del traguardo è lì, oggi fatto un passo enorme, dobbiamo fare più punti possibili, deve essere il nostro dna.
Sassuolo all’ottavo risultato utile consecutivo, i demeriti della Fiorentina finiscono dove iniziano i meriti del Sassuolo, oggi concreto e bravo.
Siamo riusciti ad alzare i ritmi, a dare continuità contro una squadra forte.
Con Pioli ci siamo salutati con affetto, sta facendo un ottimo lavoro tenendo la squadra con il giusto spirito nonostante la tragedia di Astori.
Babacar sta andando bene, oggi abbiamo fatto una scelta tecnica per non dare punti di riferimento alla difesa viola, lui deve darci continuità, ma oggi è stata soltanto una scelta tecnica.”