UNDER 14 ELITE: Anticipo 12a Giornata di Ritorno
VALDICORNIA BASKET – SANCAT FIRENZE 63 – 69 (13-16; 38-33; 48-48)
VALDICORNIA: Tinacci 21, Riccardi 20, Vukobrat 6, Meini 5, Bartoli 5, Barbaglia 5, Alfarano 1, Manfredini, Vukobrat, Donati, Ghisu ne., Bernardini ne. All. Baroni
SANCAT: Mazzacano 17, Pilli 16, Manalang 12, Volpi 9, Paoleschi 8, Luciano 5, Caramelli 2, Menicatti, Piersimoni, Fattori ne. All. Corsini
Comunicato Stampa Sancat
Venturina- Nel match che decideva una stagione, la Sancat doveva scendere sino a Venturina per incontrare il Valdicornia Basket, la squadra più in forma del campionato, reduce dal successo in casa della capolista Don Bosco e da 8 vittorie nelle ultime 10 partite. E la squadra di coach Corsini mette a segno un gran bel colpo decisivo..vincendo 69-63.
Partivano forte i locali che volavano subito sul 6-0 ma un ispirato Mazzacano colmava subito il gap prima che Paoleschi firmasse i 4 punti del sorpasso sul finire di primo periodo 13-16 . Arrivano i problemi di falli in casa Sancat, Riccardi ne metteva 12 nel secondo quarto e la Sancat sembrava poter affondare. La tenevano a galla gli 8 consecutivi messi da Pilli ma alla pausa era 38-33 Valdicornia.
Si andava avanti a parziali, alla tripla di Vukobrat, rispondeva Manalang per la parità alla terza sirena sul 48-48 La Sancat soffriva la fisicità dei locali, perdeva ben presto per falli Luciano e Volpi ma trova in Piersimoni un importante jolly difensivo. La parità era spezzata a metà periodo da tre canestri di Mazzacano che davano il +6 esterno.
Tinacci caricava a testa bassa, riportava più volte i suoi a un possesso di svantaggio ma Manalang dalla lunetta rispondeva sempre con freddezza. Sono 2 liberi di Paoleschi a 7” dalla sirena a chiudere definitivamente la contesa. La Sancat approda alle final/eight , Valdicornia si propone come una delle favorite per la prossima stagione. I ragazzi di coach Corsini possono ancora puntare al secondo posto in caso di doppio blitz esterno a Pescia e Livorno nelle ultime due partite del torneo.Forza ragazzi !!!