ECCELLENZA, RUSH FINALE PER UN POSTO AI PLAY-OFF
Roma – Mancano centosessanta minuti al termine della regular season del Campionato Italiano di Eccellenza. La diciassettesima giornata è divisa in due parti: quattro partite di sabato (la prima alle 15, le altre tre alle 16) e un posticipo domenica pomeriggio alle 16.
Archiviate già da qualche giornata le prime tre posizioni (tutto in gioco ancora per stabilire l’ordine in classifica nella regular season) in palio c’è il quarto posto con tre squadre in corsa: la favorita Lafert San Donà con 5 punti di vantaggio sulle Fiamme Oro e 6 sul Viadana.
Ad aprire il penultimo turno di campionato sarà il testa-coda tra Patarò Calvisano e Lazio. I campioni d’Italia in carica proveranno ad espugnare il campo dei biancocelesti per consolidare il primato ed avere una posizione più favorevole in vista dei play-off. Partita in trasferta anche per il Petrarca Padova, a pari punti con il XV di Brunello in classifica, che sarà impegnato a Viadana dove i padroni di casa si giocheranno le ultime chance di centrare il quarto posto: l’eventuale vittoria del Lafert San Donà renderebbe tuttavia vano qualsiasi risultato positivo centrato dalla formazione di Frati.
Partita casalinga per il FEMI-CZ Rovigo che, con un solo punto di distacco dalla vetta, proverà ad approfittare dei turni esterni delle due capoliste per agguantare il primato andando a caccia della vittoria contro il Toscana Aeroporti I Medicei. La sconfitta last minute nel derby contro il Petrarca ha riaperto la lotta play-off e, tra le mura amiche, il Lafert San Donà avrà la possibilità di mettere il punto esclamativo in un match che sa di spareggio contro le Fiamme Oro. Conquistare 5 punti per la squadra di Zane Ansell equivale alla matematica certezza della quarta posizione.
Nella giornata di domenica chiuderà la giornata il match tra Mogliano e Conad Reggio coon i padroni di casa che proveranno a centrare la terza vittoria in campionato e a raggiungere il nono posto della Lazio.