Federico Chiesa, impegnato a Coverciano per uno stage con la Nazionale, e’ stato intervistato dai microfoni di Radio Bruno:
“Io meglio a sinistra?
Io mi trovo bene in qualsiasi posizione: devo saper fare più ruoli per quel che mi chiede il mister. E’ chiaro che a sinistra sono più portato a rientrare perché sono destro, ma in futuro imparerò ad usare meglio il sinistro”.
“Io stella e uomo mercato?
Penso solo al campo, a questi tre giorni di stage, e quando tornerò con la Fiorentina penserò solo alla Fiorentina. Non sono né una stella né un simbolo, sono un giocatore a disposizione della Nazionale e di Pioli.”
Tre viola in azzurro? Ne ho parlato con Biraghi e Benassi, siamo tutti e tre contenti di questa convocazione per lo stage. C’è un nuovo ciclo per la Nazionale, siamo felici di farne parte.”
Amichevole con la Primavera? Bellissima emozione, due anni fa per il pre-europeo ero in Primavera ad affrontare la Nazionale di Conte. Essere dall’altra parte è stato emozionante”.
“I complimenti di Costacurta? Lo ringrazio, ma dev’essere uno stimolo in più per dare il 110% ogni domenica. Per quanto riguarda i paragoni con mio padre, ho ancora tanta strada da fare.”
Fiorentina?In questi giorni ho pensato solo allo stage e ai movimenti chiesti da Di Biagio; da domani si penserà alla prossima partita a Udine. Son stati tre giorni importanti, da domani con la Fiorentina penseremo a giocare partita dopo partita per arrivare più in alto possibile. ”
Un altro anno con la Fiorentina?
Avendo firmato un contratto con la Fiorentina credo nel progetto, però ora il mio obiettivo è allenarmi e migliorarmi sempre di più”.