Domenica 18 Febbraio torna la Winter League Toscana Ragazzi.
La macchina organizzativa del Junior Firenze si è messa in moto per dar vita all’edizione Toscana numero 18. Un bel traguardo (o meglio una bella tappa), una bella soddisfazione, sempre al servizio dei più piccoli.
Quest’anno ancora una nuova location, la Winter League si trasferisca alla Palestra Malmantile, a Malmantile – tra Montelupo Fiorentino e Lastra a Signa – in Via Piave 3.
Si giocherà in due giornata, Domenica 18 Febbraio, appunto, e Domenica 25 Febbraio.
Un programma denso perché in ciascuna delle due giornate saranno impegnate tutte e nove le squadre partecipanti.
L’anno scorso è stata la formazione del Chianti ad alzare il Trofeo davanti a Padule ed Arezzo. L’edizione di quest’anno vede ancora nove quadre a contendersi il titolo. Saranno della competizione le due squadre di casa del Junior Firenze “Reds” e “Whites“, oltre ad Antella, Chianti, Padule, Lancers, Arezzo, Siena e Livorno, squadra che torna a giocare la Winter dopo qualche anno di assenza.
La formula prevede tre gironi all’italiana, ciascuno con il nome di una squadra della Major League: Angels, Braves e Cardinals. Nella prima giornata ogni squadra sarà impegnata per le due partite di qualificazione. Nella seconda giornata, il 25 Febbraio, sarà la volta di ripescaggi, semifinali, a cui le prime classificate di ogni girone hanno accesso diretto, e finali.
Abbiamo dedicato alla Winter League Toscana edizione 2018 le pagine che potete trovare a partire da questa.
A disposizione Calendario completo, Classifiche aggiornate, Foto, Statistiche, Albo d’Oro del Torneo.
Buona navigazione e Buona Winter League 2018!