Federico Guidi parla dei suoi ex: Chiesa e Babacar
Federico Guidi, ex allenatore della Fiorentina Primavera e oggi ct dell’Italia Under 20, ha parlato così, intervenuto all’evento per i 90 anni del Brivido Sportivo:
“Federici Chiesa?
Quando vedo giocare Federico è sempre una grande emozione. E’ un giocatore con grandissimi margini di miglioramento e neanche lui sa dove può arrivare. Adesso si sta confermando e dopo l’esordio dell’anno scorso era la cosa più difficile. Punto di forza? Sicuramente la serietà, l’umiltà e la voglia di fare. Colgo questa occasione per fargli ancora i complimenti a lui e alla famiglia perché i meriti vanno anche a loro.
La vittoria di Bologna?
“E’ un risultato ottimo arrivato dopo la partita contro il Verona. La squadra ha reagito e ieri è la dimostrazione che la Fiorentinaha un gruppo che sta crescendo che potrà togliersi delle soddisfazioni”
Babacar?
” E’ un grandissimo talento e dispiace che se ne sia andato perché sono molto legato a lui come a tutti i ragazzi che ho allenato. Ha grandi qualità ma ha sempre avuto discontinuità. Se riuscirà a trovare continuità farà davvero tanti gol”.