Di Paolo Caselli
E così da quattro partite, tre sconfitta, una vittoria, parziale di nove set a quattro Il Bisonte Firenze ha cambiato l’ allenatore, Bracci con Caprara e la palleggiatrice, Marta Bechis con Laura Dijkema.
Secondo il nostro modestissimo parere i problemi palesato dalla squadra del ” patron” Wanny Di Filippo non erano né in panchina né in cabina di regia, bensì in una rosa cortissima e il difficile inserimento delle nuove arrivate, bene Tirozzi così così Santana e l’ infortunata Tapp.
Un problema che non ci aspettavamo è quello relativo al cattivo momento che sta attraversando la ” bomber” Indre Sorokaite, quest’ anno anche sotto cifra doppia di punti, con un minimo di tre.
Cause, mah, forse non coinvolta come gli anni scorsi negli attacchi azzurri, forse un calo fisico, e meno male che quest’ anno Tirozzi e nelle ultime gare Santana, sono riuscite a supplire alla mancanza di punti della nazionale di Mazzanti.
Indubbiamente di Indre il Bisonte ne ha un bisogno assoluto, al neo allenatore, Giovanni Caprara risolvere la questione, e già da questa sera, 20,45 contro Bergamo, tornare alla vittoria.