Calcio : Oggi ha parlato il capitano Viola
GONZALO RODRIGUEZ: TUTTI UNITI DA QUI ALLA FINE ..CREDIAMO..VOGLIAMO IL 3° POSTO”
Capitan Gonzalo Rodriguez
La Redazione
Firenze- Gara “determinante..sala Stampa “eccezionale” nel pre-Fiorentina Inter. Oggi parla il “capitano” Gonzalo Rodriguez, domani parlerà Paulo Sousa. Vediamo i temi trattati sulla gara che potrebbe valere i 3° posto.
Ipotizziamo 2 tandem di attacco: Ilicic-Kalinic e Jovetic-Ljajic: “Credo di poter dire che siano più difficili da marcare sia Ilicic che Kalinic”.
Percepite che quella di di Domenica sarà una partita importantissima su cui girerà tutta la parte finale di stagione ? : “ Non credi sia una gara già”determinante”..campionato ancora lungo, si deciderà tutto alla fine, ogni partita è diversa, tutte le squadre giocano al massimo”.
Temete il ritorno al gol di Icardi: “ Mauro è’ un grande attaccante e un grande giocatore, può migliorare ma è già forte. .E Dybala ? “Dibatta gioca in modo un po’ diverso invece”.
Tra i tifosi “serpeggia un “certo malumore”..? : “E’ normale che i tifosi vogliano sempre il massimo, ma non vedo tanto malumore. I tifosi come erano rumorosi e tanti a Bologna domenica saranno sicuramente con noi”.
A fine stagione che farai ? “Non lo so, la situazione cambia di anno in anno ma io penso sempre solo alla Fiorentina ed a scendere in campo ogni domenica con la maglia viola ”.
E’ la difesa però il reparto che ci preoccupare..? : “Qualcuno dice che siamo pochi in difesa; Io dico di no… anche Alonso può giocare centrale. Poi è arrivato Benalouane che aiuterà la squadra, non c’è problema”.
Dillo chiaro…ci credete davvero nel 3° posto..?? : “Ci crediamo,statene sicuri, ci crediamo eccome.. ma ci sono tante squadre forti ma dobbiamo provarci. Con l’Inter sarà come una finale”.
Però non state giocando come facevate”meravigliosamente bene ad inizio stagione ? : “Ovvio…ora è molto più dura perchè gli avversari ci conoscono, ora sanno come giochiamo e quindi diventa tutto molto più difficile giocare come facevamo prima che in un certo senso eravamo la “sorpresa” del campionato.. Ma tutti i giorni durante ogni allenamento facciamo di tutto per migliorarci, senza però snaturare ..cambiare il nostro stile di gioco. Sappiamo però che adesso tutti ci rispettano di più e prendono decisioni in base a come giochiamo noi”.
Sei “IL CAPITANO” ..: “Ovvio che sia molto orgoglioso, , ma non mi cambia niente… Mi sento importante, la fascia ti dà responsabilità ma io so che sono in grado di prendermele”.
Che sensazioni hai sull’Inter ? : “Loro hanno giocatori di livello mondiale, ma se siamo sempre stati o davanti o a pari merito o appena dietro ed adesso rincontrandoli siamo ancora avanti non possiamo che essere fiduciosi e per questo davanti ai nostri tifosi vogliamo fare un altra grande partita”.
Ultimamente avete avuto più di qualche momento di appannamento…: “da parte mia sono sempre stato tranquillo perchè ho sempre visto la squadra con la voglia di dare il 100% sempre; poi si sa non giochiamo da soli, ma sempre contro un avversario e dunque..
Puoi dirci da dentro se il mercato vi possa davvero aver rinforzato… “Il mercato non ci disturba, lo fanno i Dirigenti, noi dobbiamo solo andare in campo e fare sempre il meglio; poi è ovvio che alla fine siano sempre o spesso dei cambiamenti. Chi è arrivato deve saper adattarsi così da giocare più tranquilli e avere le nostre stesse idee”.
Che ricordi hai della “gara”mostre” dell’andata ? : “a San Siro riuscimmo a fare davvero tutto bene, imponendo subito il nostro modo di giocare, ma questa è è sarà tutt’ altra partita ,ma non per questo, vogliamo fare ancora bene”.
Vuoi lanciare un appello ai tifosi per Domenica sera ? : “ Loro sono il “nostro” 12° uomo, loro ci sono sempre stati vicini, ci hanno sempre aiutato, e sappiamo che lo faranno ancora, per questo vogliamo renderli felici con una grande prestazione con l’inter”. ”.
Come vedi il gruppo viola ? : “Siamo un gruppo unito, da sempre, anche i nuovi si sono inseriti bene, un gruppo che ha ancora tanta voglia che sa che dovrà saper soffrire per rimanere in lizza per il 3° posto; lo sapete, lo avete sempre visto… nei momenti difficili siamo sempre rimasti uniti e sappiamo cosa dobbiamo fare”.
Però è inconfutabile che rispetto a qualche tempo fa la squadra sia in un “leggero calando”? : “Si è vero, sia loro che Noi siamo un po’ stanchi, ma non possiamo sottovalutare l’Inter è sempre l’Inter , ma anche noi della Fiorentina vogliamo rimanere il più possibile ”.
Allora Gonzalo ditelo chiaro e tondo: Volete o no ripetere il “partitone” dell’andata laddove iniziò il “sogno viola” ? “Inutile che ve lo dica; Ogni gara è 2 a se”; ma una cosa è chiara…, scenderemo in campo con la stessa mentalità di voler vincere questo incontro come lo realizzammo all’andata…”.