PALLAMANO SERIE A1: RIPARTE IL CAMPIONATO
L’EGO.TAVARNELLE RICEVE IL CINGOLI: URGE LA VITTORIA
Bentornato David Pierattoni
Tavarnelle- Riparte finalmente la serie A di pallamano. Dopo la sosta natalizia e la parentesi azzurra per la qualificazione ai mondiali del 2019, che ha visto la nazionale impegnata contro Romania, Ucraina e Far Oer, la Ego Tavarnelle dovrà affrontare le ultime quattro gare del girone di ritorno e cercare di migliorare o mantenere il suo terz’ultimo posto in vista dei play-out.
Primo impegno sabato 20 gennaio alle ore 21,00 al Palafrancioli di Colle Val d’Elsa contro il Cingoli. Sarà una partita difficilissima per i biancoverdi tavarnellini: gli angolani, in terza posizione, verranno per conquistare i due punti in palio utili nella lotta per la conquista delle due prime piazze che aprono la porta alla serie A del prossimo anno e ai play-off scudetto di questa stagione.
La Ego Tavarnelle, invece, dovrà soffrire per migliorare o anche per mantenere il terz’ultimo posto, insidiato da Carpi e Romagna. La lotta per la salvezza passa infatti dai play-out che determineranno l’ultima posizione (retrocessione diretta) e l’accesso alla terza fase per le altre quattro squadre. Un percorso lunghissimo e faticoso, che la squadra di mister Lalic si appresta ad affrontare con sacrificio ma anche con coraggio. Se da un lato continuano a mancare pedine importanti come Bevanati e Ciani, dall’altro c’è da annotare il ritorno di un giocatore d’esperienza come David Pierattoni, che si era trasferito a maggio in Inghilterra per motivi di lavoro. Il suo rientro in squadra potrà sicuramente apportare un beneficio e una carica positiva a tutto il gruppo che si trova ad affrontare questa fase delicatissima del campionato.
“David è sicuramente un giocatore che saprà organizzare la fase offensiva – commenta il D.T. Pelacchi – con la sua esperienza di 20 anni di militanza nella Pallamano Tavarnelle, conoscendo benissimo il nostro ambiente e la nostra realtà, saprà dettare i giusti tempi in attacco. Non va dimenticato che i migliori risultati della squadra sono stati ottenuti anche grazie a lui in campo. Chi si dimentica le lacrime di gioia in campo insieme sul campo del Modena due anni fa quando conquistammo la storica promozione in serie A… adesso dovrà cercare di aiutare il gruppo in questo momento delicato”.