Basket B/F: Nuovo successo in trasferta delle ragazze di Coach Pandolfi
IL FOTOAMATORE FLORENCE VIOLA SAN GIOVANNI VALDARNO : NAMED 8 BATTUTA 56-45
Rubinetti prende le ragazze per mano; la D’Erasmo gli è “fida scudiero”
Comunicato stampa Florence
NUMBER 8 S. GIOVANNI V.NO 45
IL FOTOAMATORE FLORENCE 56
Parziali: 12-13, 24-24 (12-11), 37-39 (13-15)
Tiri liberi: 9/16 Number 8, 12/16 Florence.
Arbitri: D. Mariotti e M. Landi
Uscite per Falli: Al Tumi (Florence)
NUMBER 8 S.GIOVANNI V.NO: Baggiani , Campagnano, Fiorilli 5, Bidini ne, Zucconi ne, Stagi 2, Nannini 6, Pacini 6, Seghini 4, Frosali, Innocenti 19, Poccetti 3.
Allenatore: L. Rotesi
IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 7, Rubinetti 20, Ciantelli 6, Mascio ne, Puccini ne, Masi 4, D’Erasmo 12, Al Tumi 5, Ciulli ne, Amato 2, Mortelli.
Allenatore: M. Pandolfi
San Giovanni Valdarno- Il Fotoamatore Florence colleziona il quarto successo consecutivo andando a conquistare due punti nella difficile trasferta a S. Giovanni V.no contro Named N.8. Le cestiste viola hanno confezionato il colpo grosso con un finale fulminante dopo aver controbattuto colpo su colpo alle padrone di casa per tre quarti di partita. In una gara vissuta sul confronto offensivo tra Rubinetti (Florence) e Innocenti (Named), 20 punti la prima, 19 la seconda, la differenza l’hanno fatta le realizzazioni delle altre cestiste e in questo Il Fotoamatore è stato nettamente superiore.
Fin dalle prime battute si capisce che le due formazioni sul parquet sono fortemente motivate e hanno qualità tecniche e tattiche confrontabili. Il primo parziale riesce ad aggiudicarselo di stretta misura (12-13) Il Fotoamatore che si affida a D’Erasmo (8) e Rubinetti (6) per controbattere a Innocenti (8), Nannini e Seghini (2).
Il secondo quarto ha un esito complementare, con la Named che la spunta per un punto (12-11) con Fiorilli, tripla e doppia, in pole position. Sul fronte ospite sono due triple di Rubinetti a mantenere le squadre a stretto contatto fino alla perfetta parità (24-24) di metà gara.
Dopo la pausa la partita riparte con gli stessi ritmi dei periodi precedenti. Le due squadre vanno avanti ribattendo punto su punto ma è Il Fotoamatore ad agguantare il parziale (13-15) grazie alla spinta di Rubinetti e Stefanini (5 punti a testa). Le padrone di casa rimangono attaccate con Innocenti (6) e Pacini (4), rimandando l’esito della gara al quarto periodo.
E’ proprio nell’ultimo quarto che Il Fotoamatore produce l’allungo determinante. E’ un allungo di squadra, confezionato da Ciantelli (5), Rubinetti (4), Al Tumi, D’Erasmo, Masi e Stefanini (2), al quale la Named ha la forza di rispondere solo con Innocenti (4), Nannini e Seghini (2), troppo poco per arginare l’ondata ospite. Il parziale (8-17) e i due punti in palio vanno al Fotoamatore che conferma il suo ottimo stato e si allontana dalle parti basse della classifica.