Il vice presidente della Fiorentina, Gino Salica, è intervenuto per la presentazione del libro ‘Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas’, dedicato al campo di via Bellini, primo campo da gioco della Fiorentina.
Ecco le sue parole: “Non abbiamo mai dimenticato la nostra storia. E a proposito di storia il nostro pensiero va a Paolo Rosi, gli siamo vicini, il nostro pensiero va a lui e alla sua famiglia in questo momento duro. Ce lo ricorderemo sempre perché ci ha fatto vincere una Coppa Italia. Abbiamo sempre pensato all’importanza di questa maglia. Ci possono essere annate storte, ma siamo tra le migliori squadre in Italia e anche a livello Uefa, vuol dire che in questi anni qualcosa è stato costruito. Poi il mondo è cambiato, le sfide sono più complicate. Ma noi siamo qui, e mi pare che i risultati della squadra nell’ultimo periodo vadano in questo senso. I successi arriveranno, l’importante è che ci siano le condizioni di crederci. Noi, ripeto, non abbiamo mai dimenticato le nostre radici”.
La Nazione:
“E’ gennaio e non posso che fare un augurio per l’anno nuovo alla squadra: che continui il trend dell’ultimo periodo della stagione. Questa è una stagione di consolidamento e di messa a punto di una struttura che poi nel corso del futuro ci deve dare maggiori soddisfazioni. Mi sembra che sia l’auspicio che possiamo darci per questa nuova stagione”.