Pallanuoto: inaspetatta sconfitta siciliana per la Rari…
CC ORTIGIA- RARI NANTES FLORENTIA 7-5
Parziali 2-2 0-1 2-1 3-1
CC Ortigia
Patricelli, Siani, Abela, Jelaca, Di Luciano 1, Lindhout, Tringali, Giacoppo 1, Rotondo, Vapenski 3, Casasola 1, Napolitano 1, Caruso.
Allenatore Piccardo
Rari Nantes Florentia
Cicali, Generini, Eskert, Coppoli, Turchini F., Bini 1, Turchini T., Dani, Razzi 1, Tomasic 1, Astarita, Di Fulvio 2, Sammarco.
Allenatore Tofani
Arbitri Frauenfelder- Paoletti
Superiorità Numeriche
Ortigia 4/10 Rari Nantes Florentia 3/7
Spettatori 500
Rari Nantes Florentia- CS Plebiscito Padova 5-10
Parziali 1-1 1-3 1-4 2-2
LANTECH SBANCA FIRENZE
IN FOTO Sara Dario, attaccante del Plebiscito e della Anzionale Azzurra.
Florentia – Plebiscito 5-10 (1-1, 1-3, 1-4, 2-2)
Florentia: Banchelli, Rorandelli, Cortoni, Cordovani, Cotti 1 (1 rig.), Lapi 3, Sorbi 1, Francini, Curandai, Giannetti, Marioni, Bartolini, Perego. All. Sellaroli.
Lantech Plebiscito: Teani, Barzon 2, Savioli 1, Gottardo 2, Queirolo 2, Mazzolin, Millo A. 1, Dario, Sohi, Chiappini, Nencha 2, Tielmann, Giacon. All. Posterivo S.
Arbitri: D. Bianco e Cataldi.
Superiorità numeriche: Florentia 1/13 + un rigore, Plebiscito 3/10.
Note: uscita per limite di falli Gottardo (P) nel quarto tempo.
Firenze- Partita che dura solo un tempo, poi le Lantech girls mettono in campo la differenza tecnico-tattica che esiste tra le due formazioni e prendono il largo. Le Toscane, d’altro canto, cercano volenterosamente di rimanere in partita, anche complici molti errori delle ragazze di Posterivo che sotto porta riescono a sbagliare moltissime occasioni da rete. Da sottolineare l’esordio in vasca per qualche azione di Izabella Chiappini, ultima arrivata in casa Lantech, che in un paio di occasioni si è messa in vista con delle pregevoli giocate.
Così Queirolo a fine partita: “Sicuramente non era una partita facile e nonostante i molti errori siamo stati bravi a continuare con il nostro gioco e a mettere un pò distanza sulle avversarie. Tutto sommato credo che abbiamo fatto una buona partita e questo era molto importante anche in vista della coppa che affronteremo la settimana prossima”.
Ora la testa va ad Atene, da giovedì le ragazze saranno impegnate in un delicato secondo turno di Euro League nella capitale greca, contro le padrone di casa dell’Olympiacos, le italiane del Messina e le sovietiche dell’Uralochka.