Basket B/F Si va all’ultima giornata del girone ascendente
IL FOTOAMATORE FLORENCE, DOPO IL POKER DI VITTORIE “PUNTEREBBE” AL POKERISSIMO !!!
Domenica le bianco-viola di scena a aSan Giovanni Valdarno con il Number8
Fotoamatore Florence felice e contento dopo le 4 vttorie consecutive…
Comunicato Stampa
Firenze- Un vecchio detto “rivisitato e corretto” direbbe: “Non c’ è due senza tre ( già fatto)..la 4° vien da se ( già messa agli archivi) adesso ..la 5° è già dipinta: quella da realizzare Domenica a San Giovanni Valdarno.
I risultati della penultima giornata del girone di andata hanno infatti disegnato una classifica nella quale si possono individuare tre gruppi. Il gruppo di testa, formato da P.F. Firenze, Jolly Livorno e Pontedera, racchiuse tutte in 4 punti (20 la prima, 16 la terza), che si è decisamente staccato dalle altre. Segue a distanza (6 punti da Pontedera) un folto raggruppamento di formazioni,comprendente Siena, Nico Basket. GMV, Number8, Avvenire 2000 e Il Fotoamatore Florence, che cerca di uscire dalla zona play-out e ha ancora qualche residua possibilità di agganciare i play-off. Chiudono la classifica Lavagna, Figline e Lucca.
Il Fotoamatore Florence, grazie all’ultima convincente vittoria contro Lucca, ha agganciato il secondo gruppo ed è chiamato nel prossimo turno di campionato a un importante test della fase di ascesa che da alcune giornate ha messo in atto. Domenica prossima alle ore 18 la compagine fiorentina scenderà sul parquet del PalaGalli per affrontare la Number 8 che la affianca in classifica. Si tratterà quindi di un primo spareggio tra due contendenti che aspirano a risalire la classifica, per onorare un campionato che finora è stato caratterizzato da luci e ombre.
Le padrone di casa sono reduci da una sconfitta di stretta misura (59-51) nella trasferta contro la Jolly Livorno, a testimonianza della compattezza della formazione valdarnese che ha fatto piccoli cambiamenti rispetto alla scorsa stagione, nella quale raggiunse la salvezza al primo turno dei play-out.
Ben diversa la situazione del Fotoamatore Florence che, complici i molteplici e continui cambiamenti del roster, quali ad esempio le partenze di Nicola e Matteini avvenute a fine 2017, è ancora in una fase di ricerca della propria fisionomia. Le ultime prestazioni della formazione gigliata sono state di notevole conforto in tal senso ma i prossimi confronti saranno un banco di prova determinante per stabilire la condizione raggiunta.
Programma della XI di andata
Nico Basket – Avvenire 2000 (13/01), Le Mura Lucca – GMV (13/01), Pontedera – Jolly Livorno (13/01), Number 8 S.Giovanni – Il Fotoamatore Florence (14/01), Siena – Don Bosco Figline (14/01), P.F. Firenze – Polysport Lavagna (14/01).
Classifica
P.F. Firenze 20, Jolly Livorno 18, Pontedera 16, Siena, Nico Basket* e GMV 10, Number8, Avvenire 2000 e Il Fotoamatore 8, Lavagna* 6, Figline 4, Lucca 0
* 1 partita in meno