Post Partita al Franchi
GIANLUIGI DONNARUMMA
Gianluigi Donnarumma portiere del Milan, alla 100 in A con i rossoneti è stato intervistato da Premium Sport al termine di Fiorentina- Milan.
Queste le sue dichiarazioni:
“C’è stata una bella reazione . Subire gol quasi alla fine era una bella botta ma siamo stati bravi a reagire e a trovare il pareggio. Sono orgoglioso di aver raggiunto questo traguardo.
Tre interventi difficili oggi?:
” L’uscita su Simeone è stato l’intervento più complicato, ma devo ringraziare tutta la squadra, perché dopo un periodo difficile è sempre stata con me”.
L’ALLENATORE DEL MILAN GENNARO “RINGHIO” GATTUSO
Le parole del tecnico del Milan, Gennaro Gattusoai microfoni di Sky Sport:
“Gigio è un giocatore importantissimo per noi, è uno dei migliori portieri al mondo. E’ giovane e bisogna fargli capire che nei momenti più difficili bisogna alzare la testa. Antonio si è fatto trovare pronto in una partita difficilissima.
Reazione?
” Dobbiamo guardare partita dopo partita. La squadra sta facendo le cose bene. Abbiamo sofferto poco e per me è già importante non farci schiacciare. L’avevamo preparata anche così questa partita, visto le tante energie spese nel derby. A livello tattico ci muoviamo meglio, prendiamo meno imbucate e stiamo iniziando a mettere sul campo i concetti che prepariamo.”
Sei soddisfatto?
“Sono uno che guarda già alla partita col Crotone. La mia preoccupazione è che facciano i bravi in questi due giorni.”
Tranquillità?
“Quella arriva con le vittorie. E’ vero che la società ha speso tanto, ma abbiamo vissuto dei brutti momenti e speriamo adesso di continuare con questi risultati e di migliorare il senso di appartenenza.”
Il carattere?
“Non basta solo grinta e cattiveria, dopo vai in campo devi allenare i ragazzi. Dopo quattrocento partite da calciatore mi davano di scarpone nonostante avessi vinto tutto, figuriamoci se mi devo strappare i capelli perché mi dicono che sono solo grinta e carattere”.