TAVARNELLE – Lo abbiamo scritto tante volte. La E.Go Tavarnelle non è solo la punta dell’iceberg della Serie A, unica società toscana nel massimo campionato.
Quella biancoverde è anche una realtà in grande crescita in un settore giovanile che per adesso si sta comportando ottimamente in campo con risultati oltre le più rosee aspettative per il club guidato da Ennio Frullano.
E il direttore tecnico Matteo Pelacchi ce li racconta categoria per categoria.
“Partiamo dagli Under 11 (minihandball). E’ una categoria nuova per Tavarnelle in questo anno: i bambini iniziano l’approccio alla pallamano senza dimenticarsi divertimento e coordinazione motoria di base. I piccoli hanno disputato ad inizio dicembre il concentramento a tappe di Massa Marittima vincendo una gara e perdendone un’altra. Un gruppo di piccoli dove si spera aumenti di numero”.
“Poi ci sono gli Under 13 che dopo l’ultima vittoria contro Poggibonsi hanno agguantato il secondo posto in classifica dietro solo al Medicea. Si tratta di un ottimo gruppo per il futuro
Under 15 che nel girone C del campionato regionale sta viaggiando con una bella media di vittorie e con una sola sconfitta. I ragazzi sono primi in classifica con il biglietto praticamente staccato per accedere alle final eight di categoria”.
“Anche la Under 17 che conosce solo vittorie. Siamo primi in testa al campionato e si aspetta l’incontro più difficile contro Arezzo il 14 gennaio. Da quello si potranno capire le reali ambizioni di questo gruppo che sta lavorando sodo per raggiungere grandi risultati”.
“La Under 19 che viaggia anch’essa prima in classifica solitaria però… dopo aver battuto alla grande Fiorentina Handball è pressoché sicura di accedere alle finali regionali di categoria pur con ancora tre match da disputare. Davvero una grande squadra”.
Insomma… sono ancora tanti gli obiettivi importanti che i biancoverdi hanno in serbo per il 2018.