Teramo – Ego Tavarnelle 28-20
TERAMO: Di Marcello P., Di Giulio 3, Leodori 3, Barbuti 1, Di Marcello A. 3, Toppi, Giampietro 6, Savini, Bellia, Pieragostino 4, Valeri 2, De Oliveira 6, Collevecchio, Di Marcello M. All.: Fonti
EGO TAVARNELLE: Vanni, Panti, Petrangeli 1, Vucci Simone, Provvedi 7, Talluri, Pesci 5, Borgianni 1, Lastrucci, Vermigli 3, Silei, Varvarito 2, Singh, Pelacchi. All.: Lalic
ARBITRI: Dionisi, Maccarone.
Teramo- Brutto fine 2017 in casa E.Go.Tavarnelle; Torna a mani vuote infatti anche da Teramo la Ego Tavarnelle, alla sua terza sconfitta consecutiva, nell’ultima gara di questo 2017 che rimane, comunque, un anno importante per l’unica realtà toscana in questo massimo campionato di serie A.
Il Tavarnelle si è presentato a Teramo con una squadra in larga parte rimaneggiata, con ben sei ragazzi dell’Under 19, di cui quattro stabilmente in campo come titolari. La squadra di mister Lalic ha tenuto bene per tutto il primo tempo, giocato punto a punto con una difesa ben organizzata e un attacco spesso efficace, tant’è che le formazioni sono rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 12-12.
Nella ripresa, i chiantigiani sono riusciti a mantenersi in partita per i primi 15′ rispondendo, spesso anche con freddezza, alle incursioni dei padroni di casa che giocavano di fronte ad un pubblico incredibilmente numeroso e “rumoroso”. Negli ultimi minuti Tavarnelle subisce un vistoso calo e il Teramo, squadra di esperienza, accelera e dilaga infliggendo una sconfitta (28-20) che però non rispecchia fino in fondo i valori visti in campo da parte dei biancoverdi. Da sottolineare le ottime prestazioni dei giovanissimi in campo in particolare di Vanni in porta che ha sostituito con onore i titolari Ciani e Vucci.
Adesso la salutare pausa natalizia. La Ego Tavarnelle tornerà in campo sabato (20 gennaio) in casa al Palafrancioli di Colle Val d’Elsa contro il Cingoli per difendere il terz’ultimo posto minacciato da Carpi e Romagna.
Le altre gare della giornata: Padova-Cologne 18-21; Romagna-Modena 23-21; Cingoli-Carpi 28-27.
La classifica dopo la quinta giornata di ritorno: Bologna 20, Cologne 17, Cingoli 16, Padova 15, Teramo 14, Modena 9, EgoTavarnelle 8, Carpi 7, Romagna 6.