Basket: nuovo grave lutto in casa Florence
CI HA LASCIATO ANCHE ALBERTO CECCARELLI
Comunicato stampa
Firenze- Il Fotoamatore Florence piange la perdita dello storico dirigente Alberto Ceccarelli, deceduto martedì pomeriggio all’Ospedale di S. Maria Annunziata dopo breve malattia.
A tredici anni dalla scomparsa di Piero Mucci (deceduto nel 2004), il sodalizio fiorentino perde un altro dei suoi padri fondatori.
Pur essendo affetto da anni da insufficienza renale, per la quale si doveva sottoporre ogni due giorni a dialisi, Alberto Ceccarelli non è mai voluto mancare agli allenamenti e alle partite delle “sue ragazze”. Nelle gare interne si è sempre preso il ruolo di “dirigente addetto agli arbitri”, assolvendo il compito con la scrupolosità e la serenità che molte coppie arbitrali gli hanno riconosciuto.
Alberto era con Noi Domenica alla Festa della Florence sorridente e disponibile, poi però purtroppo tra Lunedi e Martedi le sue condizioni sono peggiorate .
Tutto l’ambiente gigliato sentirà la mancanza di Alberto ma saranno principalmente le ragazze della prima squadra che rimpiangeranno la sua costante e rassicurante presenza e non mancheranno di essere presenti quando sarà il momento dell’ultimo saluto.
Le esequie si svolgeranno giovedì 21 dicembre alle ore 11 presso la chiesa di S. Donato in Polverosa, Via di Novoli 31, Firenze.
Sabato la Florence/Fotoamatore osserverà un minuto di raccoglimento a Siena prima dell’ultima partita del 2017.
Firenze, 20 Dicembre 2017