Conferenza stampa del tecnico Stefano Pioli per presentare la gara di Coppa Italia.
Ecco le sue dichiarazioni: “A Napoli abbiamo fatto una buona prestazione ed abbiamo strappato un punto importante contro un avversario di valore. Comunque, prestazioni del genere ti danno fiducia. Per noi la Coppa Italia è una competizione importante. La Sampdoria è una squadra che dobbiamo rispettare visti i grandi valori dei suoi giocatori, ha giocatori importanti come Zapata e Strinic, però siamo pronti per giocarcela”
Sulla partita di domani: “Veniamo da una trasferta, da una gara che ha richiesto un dispendio importante di energie. Abbiamo giocatori reduci da infortuni e non ho ben capito perché la Sampdoria debba avere un giorno in più per riposare. Arrivare in fondo alla Coppa sarebbe un’impresa, però vogliamo provarci”
Sulla partita di campionato contro la Samp: “Dopo pranzo vedremo delle situazioni tratte dalla gara di campionato. Dobbiamo lavorare bene e farci trovare pronti nelle situazioni che ci possono dare qualcosa in più”.
Su come sta la squadra: “L’unico indisponibile è Olivera per squalifica. Ieri stavano tutti bene, spero di ritrovarli allo stesso modo oggi”.
Su Saponara: “Nelle ultime due settimane ha migliorato la propria condizione”.
Sulla scelta del portiere e su Dragowski: “Sta lavorando molto bene dall’inizio dell’anno con l’obiettivo di migliorarsi. Chiaro che un giocatore che non gioca mai non può essere contento, gli manca un elemento fondamentale come la partita. Comunicherò oggi alla squadra chi giocherà domani”.
Su Babacar: “Ha potenzialità ma può fare di più e mi aspetto di più”.
Sul prossimo incontro con la proprietà: “La proprietà mi chiama sempre per sapere cosa succede. E’ vero che non c’è fisicamente, ma ci sostiene a distanza. Sulle tempistiche non posso dire niente”.