Campionato Dilettanti 1° categoria Gir.C Numeri & Statistiche
LA RONDINELLA FA COME I GAMBERI: VINCE SULLA FAELLESE E SOGNA, POI PERDE IN CASA DAL CUBINO E SI DISPERA
Firenze- Ohi poeri a noi….!!! La Rondinella Firenze che dopo la vittoria in trasferta sulla Faellese era arrivata a 2 punti dalla vetta, in una partita pazza casalinga si fa battere dal Cubino 1-0 con 2 rigori sbagliati uno per parte. Così svanisce la possibilità di un ulteriore aggancio alle “zone nobili” della classifica rimandata ad altra occasione.
In classifica: Lebowski a quota 22 con l’Incisa; Dicomano a 21, Novoli a 20, 18 Settignanese e a 17 rimane la Rondine .Vaggio Piandiscò 14, Grevigiana 12, Atl. Impruneta 11 .
In fondo Faellese a 5, San Clemente e Affrico a 7, Barberino VE, Aud.Legnaia 8, Rontese 9, Cubino a 10.
2 vittorie interne: Dell’Affrico ( bentornato) sul suo nuovo campo battendo l’Audace Legnaia 3-, il Dicomano che batte la Rontese 3-1 per un totale di 23 con i recuperi di Incisa Rontese 3-0 Vaggio Piandiscò-Cubino 3-0 .
2 i successi esterni : del Cubino alle 2 Strade Bozzi sulla Rondine 1-0, del sempre più battagliero e fiero Lebowski che passa 3-2 a Piandiscò
Successi esterni che salgono a 19.
4 i pareggi:
il “pirotecnico” 4-4 tra Pol. Novoli e Barberino , 3 per 0-0 tra: Grevigiana e Faellese; Incisa- Settignanese; San Clemente-Atl. Impruneta I pareggi assommano adesso a 28.
Segnati 22 gol (+6 dei 2 recuperi) per un totale di 202.
Miglior attacco: Lebowski a 20 , Incisa a 19, 18 per il Novoli, 16 Settignanese e Piandiscò, 13 per Dicomano e Rondinella Grevigiana.
Peggior attacco : San Clemente a 7, 8 per la Faellese, 9 per l’Africo, 10 Cubino.
Miglior difesa: Dicomano con soli 4 presi, -6 per l’Incisa, -8 per Impruneta, -9 Settignanese-Rondinella
Peggior difesa: -18 per il trio San Clemente-Legnaia e Rontese; -17 Cubino; -16 Faellese-Barberino Affrico.
Bomber di giornata : Doppietta di Meravigli ( Barberino) Segna il leader Chiarusi del Novoli ed anche Gamberucci ( Cubino).
Rigori sbagliati da Cerretini ( Rondinella) parato da Chioccini ( Cubino) e da Ruggiero ( parato da Ciurli della Rondinella)
Classifica marcatori: Chiarusi ( Novoli ) sale a 7; Vargas Lebowski rimane a 6 con Giovannoni ( Grevigiana) , con Cerrettini che spreca un rigore; Vastola Incisa è a 5, Gamberucci ( Cubino) sale a 4 con Gharbi ( Lebowski), Enea ( (Settignanese)
Prossima Domenica: Atl. Impruneta-Novoli; Legnaia-Dicomano; Barberino VE-Rondinella; Lebowski-Affrico; Cubino-San Clemente; Faellese-Incisa; Settignanese-Rontese; Piandiscò-Grevigiana.