di Paolo Caselli
Il week-end sportivo non era iniziato bene già da sabato, sconfitte alla “Nannini” le due squadre della Rari Nantes Florentia, le ragazze di Sellaroli battute all’ultimo minuto, 7-8 dal Nuoto Club Milano, i ragazzi di Roberto Tofani maltrattati 8-13 dal Management sport club; e, purtroppo, ambedue le squadre sono ultime nei loro rispettivi campionati a quota 0.
Non bene nemmeno le ragazze del Bisonte, sconfitte per 3-0, parziali di 25-14; 25-23; 25-13, dalle campionesse d’Italia dell’Igor Gorgonzola apparse di altra categoria. Domenica alle ore 19,30 altro test impegnativo per le ragazze di Marco Bracci nel derby contro la Savino Del Bene Scandicci, formazione attrezzata per giocarsi il titolo fino in fondo.
Vogliamo parlare di Fiorentina? Lo hanno già fatto altri su questa testata giornalistica; noi ci limitiamo a dire che rientra nel “range” di questa squadra modesta, giovane, che per questo campionato si limiterà ad un ruolo di comprimaria, senza obiettivo alcuno.
Certo perdere a questo modo, 2-1 a Crotone, non va assolutamente!
E veniamo ai ragazzi della Toscana Aeroporti i Medicei, assoluti dominatori in quel di Mogliano, terra veneta, patria del Rugby nostrano. Ebbene, i ragazzi di Presutti con un dominante 49-10, hanno dimostrato, a suon di mete, che anche sotto il Po, o sotto l’Adige, si può ancora fare dell’ottimo rugby, sempre pensando al triste destino di l’Aquila e Amatori Catania.
Fine settimana triste per le sorti dello sport fiorentino, merito dei ragazzi del Presidente Giacomo Lucibello che non sia diventato nero come la pece.