Baseball : B/M : a Firenze c’ è un grande rinnovato entusiasmo…
ARRIVATI: SALCICCIA, PAOLETTI, TONIAZZI, BINDI, MARTINEZ , CASTILLEJOS E MARANO
Per lo speaker del Cerreti torna la “storica voce” di Stefano Ballerini che “grifferà le maglie della Società biancorossa.
La nostra testata grifferà le maglie della Società biancorossa…
La Gioia in Fiorentina Baseball dopo essere riapprodata in Serie B ( Foto Tiziano Pucci)
Di Stefano Ballerini
Firenze- Tante bellissime novità in casa Fiorentina Baseball. Il Presidente Pier Cesare Vita vuole riprovarci e con una “campagna acquisti davvero “faraonica” porta in maglia biancorossa ben 7 volti nuovi per cercare il riapprodo in A Federale. Le belle novità in casa Fiorentina Baseball, erano iniziate dal “reparto croce & delizia del Batti & Corri”: Mauro Salciccia esperto lanciatore di categoria IBL e serie A Federale e’ stato ingaggiato dalla squadra fiorentina. salsiccia proviene dal Nettuno e verrà in prestito per la stagione 2016.
Poi era stata la volta di altri 2 prestiti davvero importanti arrivati alla Fiorentina Baseball, Alessandro Paoletti esterno proveniente da Nettuno, e dal Grosseto il veterano esterno difensivo e battitore designato Roberto Toniazzi.
ma non ci si era fermati qui…
Dal Grosseto: ecco Manuel Bindi “interbase già presente nella Nazionale azzurra” e con Lui Roberto Toniazzi gran “manico” battitore, per la stagione 2016 i giocatori aumenteranno la potenza nel “box di battuta” biancorosso.
La Fiorentina Baseball comunicava poi di aver raggiunto l’accordo per il prestito di un anno con la Società del Siena per i tesserati Euridis Martinez, lanciatore interno difensivo di 18 anni e Paul Castillejos, prima base lanciatore di 17 anni. Da sottolineare che i buoni rapporti tra le due Società hanno reso possibile questo accordo.
Ultimo arrivo importante per la prossima stagione: ecco approdare al campo di Marte Giacomo Marano, giovane interno, 20 anni, proveniente dalla società Junior Grosseto, con alle spalle una stagione in serie A Federale Grosseto.
a contorno di tutto questo rinnovato fermento al “Cerreti” un altra gradita novità: nel novero di un “roboante progetto” che sta per essere ultimato e che sarà presentato in Palazzo Vecchio, al “Cerreti” per la gare interne biancorosse ritorna a farsi sentire “the voice” Stefano Ballerini ( Firenze Viola Supersport) che torna ai microfoni dopo gli oltre 20 anni passati a descrivere centinaia di partite dalla Fiorentina Croce-Valente e Prisco che giocava al 1° Stadio del Baseball “in tubi Innocenti”; la sua Testata Giornalistica grifferà le maglie della Fiorentina Baseball per la stagione 2016.