Calcio: il report settimanale in 1° categoria Gir. C
“SUPER” CERRETTINI CALA IL TRIS LA RONDINELLA FIRENZE VINCE A POKER CON LA RONTESE CONTRO LA COPPIA GHADERI 3-2.
Biancorossi che risalgono a quota 10
Firenze- La Rondinella giocava in casa….. Tris calato e vittoria a poker dei biancorossi sulla Rontese 3-2. Tris di Cerrettini contro la “coppia” Ghaderi.
Vincono in 7 Dicomano che sciupa la festa per il nuovo campo all’Africo, il Legnaia che espugna Barberino, Il Lebowski la squadra più in forma del campionato che sventola ” la manita” al Cubino ( 5-2) ; L’Incisa va di poker sul San Clemente, Il Novoli batte la Faellese, la Settignanese passa a Piandiscò. 4 le vittorie casalinghe ( 19) 3 in trasferta per 12 in totale, Un solo pareggio tra Grevigiana e Atl. Impruneta ( 17)
In classifica comanda il Novoli a 15 ma adesso con un sol punto sull’Incisa , terzo il “rampantissimo” Lebowski a 12 alla pari del Dicomano. La Settignanese è 5° a 11, a 10 sale la Rondinella che aggancia l’Impruneta. In fondo l’Africo per adesso rimane a 1, a 3 San Clemente Faellese, Cubino.
Reti segnate 24 ( secondo score da ll’inizio del campionato dopo i 25 del 3° turno) per un totale che sale a 121.
Come detto tris di “super bum..bum..bum..” Cerrettini, Bis di Vargas del Lebowski, Ormeni dell’Incisa, Ghaderi della Rontese, Enea del Vaggio.
Attacco più prolifico dell’Incisa a 14, Lebowski a 13 con la Settignanese, Novoli a 12, 8 per Rondinella e Grevigiana.
Attacco più debole: Affrico con soli 4 centri al pari di San Clemente, e Barberino. A 5 la Faellese e l’Impruneta.
Difesa più ferrea: Dicomano con -2, Impruneta con -3, a -6 Incisa, Rondinella, Grevigiana.
Difesa più “permeabile”: -13 per San Clemente-Cubino; -12 Affrico, -9 Audace Legnaia -8 Settignanese Lebowski Rontese, Barberino Faellese.
In fatto di Bomber:
6 per Vargas ( Lebowski),
5 per Chiarusi ( Novoli) e Cerrettini ( Rondinella)
4 per Gamberucci (Cubino), Vastola (Incisa).
3: Enea( Settignanese), Piattoli ( Rontese)
Domenica in campo per il 7° turno con big-match Dicomano-Novoli il Lebowski ospita il Barberino, “Derby” tra Settignanese e Affrico, la Rondinella va in Via del Pollaiolo contro l’Audace Legnaia.