Di Paolo Caselli
Servizio fotografico di Giacomo Morini
Alla presenza del Direttore Generale Pantaleo Corvino e del Team Manager, Giancarlo Antognoni, si é svolta la prima seduta di allenamento aperta alla stampa.
Nulla di nuovo, rispetto a quanto visto a Moena, lavoro in gruppi, portieri alternati durante la partitella di fine allenamento, cross ripetuti, insomma il classico di ogni allenamento.
A parte, hanno svolto un lavoro individuale, l’ infortunato Gil Dias, il suo rientro appare imminente e El Khouma Babacar, per lui una serie individuale di lavoro facente parte dei report a disposizione dello staff per ogni singolo calciatore.
Il tutto rientra nella strategia societaria di voler “aprire” sempre più la squadra alla stampa e prossimamente anche alla tifoseria, per troppo tempo tenuta ottusamente lontano dai propri beniamini.
La presentazione da parte di Pioli dei propri schemi ai giornalisti, la presenza sempre più costante di Antognoni e Salice, vice presidente, alle feste dei viola club, tutto ciò va nella direzione di una sempre maggiore disponibilità della dirigenza viola, nel momento in cui, la proprietà è sempre lontana.