Calcio: purtroppo ricordiamo le parole di Andrea Della Valle…
PRIMA DEL “FOUR-SEASON”…”SARO’ IL 1° PRESIDENTE A FARSI LO STADIO DI PROPRIETA'” ..!! DOVE, COME – QUANDO – PERCHE’ ??? DAQUALCHE GIORNO ANCHE IL FROSINONE HA IL SUO IL “BENITO STIRPE”…..
Ma la Juventus è stata la 1°, L’Udinese la 2°, il Cagliari il 3°; San Siro è diviso al 50% tra Inter e Milan, il Frosinone è il 5° l’Empoli parte tra poco; la Roma …aspetta…(vanamente).
Il nuovo “Benito Stirpe” di Frosinone
Firenze- Purtroppo oggi tocca tornare ” a bomba” indietro al 2008 allorquando al “Four Season” i Della Valle presentando il 1° plastico del loro “futuribile-per adesso fantasma” Stadio di proprietà a Castello, dissero: “Saremo i primi a farci lo Stadio di Proprietà”.
Di anni ne sono passati quasi 10, ed il 10 Marzo scorso in Palazzo Vecchio è stato presentato il 2° che “secondo i sogni dei Della Valle” dovrebbe sorgere alla Mercafir, laddove anche questo progetto non vedrà mai la luce.
Ma dal 2008 la Juventus si è fatto l0 Stadium/Allianz; l’Udinese si è fatta la “Dacia Arena”, il Cagliari si è fatta la “Sardinia Arena” , San Siro è diviso al 50% tra Milan ed Inter, adesso arriva il “Benito Stirpe” di Frosinone che è il 5° ufficiale in Italia. L’Empoli ha tutto pronto per partire per farsi il “Castellani” di proprietà, la Roma “aspetta …vanamente, la Fiorentina crediamo resterà a lungo in “coda” perchè quello della Mercafir è un altro sogno destinato a rimanere tale visto che la Banca Unipol ci ha già detto che i terreni di Castello per il trasloco alla Mercafir non glieli darà mai ed anche perchè FAREMO prima l’Aeroporto Intercontinentale nuovo il che vorrà dire che da Castello in poi per un raggio di 10 Km non ci potrà ne essere uno Stadio ne la stessa Mercafir su una direttiva di “attacco-stacco” della nuova pista.