Basket / F : parte un altra stagione in casa Florence con la conferma di Coach Pandolfi
DOMENICA INIZIA LA NUOVA STAGIONE; SI PARTE CON L’OPEN FEMMINILE: LA FLORENCE RICEVE L’AVVENIRE 2000 RIFREDI.
4 volti nuovi: Giulia Masi, Camilla Puccini, Valeria Nicola e Irene Amato. Promosse dal settore giovanile Alessia Ciulli e Linda Mascio.
Comunicato Stampa
Firenze- Si apre nel prossimo fine settimana la stagione ufficiale 2017-2018 delle gare del Fotoamatore Florence. Domenica 17 alle ore 18.15 al Palazzetto di S. Marcellino è infatti prevista la prima gara della compagine fiorentina per la fase eliminatoria dell’Open Femminile.
Il Fotoamatore si confronterà nel primo derby della stagione con la formazione dell’Avvenire 2000 Rifredi, che lo scorso anno ha ben figurato in serie B.
La Florence si avvarrà per il 3° anno consecutivo della sponsorizzazione di FirenzeViolaSupersport di Stefano Ballerini che sarà il 1° immediato canale di informazione durante tutta la stagione.
Quella di Domenica pomeriggio sarà la prima uscita ufficiale del Fotoamatore Florence che, a partire dal 29 agosto, ha condotto una preparazione in sordina mirata al consolidamento di un organico che, pur mantenendo l’ossatura portante dello scorso anno, ha beneficiato di illustri ritorni e di nuovi arrivi. Il roster attuale parte infatti dalla riconferma del gruppo che ha conquistato la salvezza lo scorso anno (ivi comprese le conferme di Sara Rubinetti e Hannah Al Tumi), ma si arricchisce dei prezioni ritorni di Giulia Masi e di Camilla Puccini, dei nuovi arrivi di Valeria Nicola (provenienza Torino, pivot con esperienze giovanili in nazionale e recenti nelle serie superiori) e di Irene Amato (provenienza S. Giovanni V.no, play con esperienze giovanili in nazionale e recenti in serie A2) e della promozione delle giovani promesse del vivaio gigliato Alessia Ciulli e Linda Mascio.
Non tutte le giocatrici del roster saranno presenti al primo appuntamento a causa di impegni di studio e di lavoro, ma il gruppo che Coach Pandolfi sta gestendo ha tutte le caratteristiche per diventare un gruppo importante.
Con soli 15 giorni di preparazione, le cestiste viola saranno chamate domenica prossima ad un primo importante test. Le avversarie potranno trarre vantaggio dal fatto che si schiereranno con un organico confermato in blocco rispetto alla scorsa stagione. La grossa novità nel team di Rifredi è costituita dal nuovo coach, Domenico Dingacci, che ha preso il posto di coach Valentina Pavi, dopo 5 anni di attività culminata con la promozione in serie B.
A un mese dall’inizio del campionato (previsto per il 22 ottobre) la gara di domenica prossima sarà per ambedue le squadre un buon appuntamento per testare la condizione attuale. Dopo le varie amichevoli disputate, sarà comunque la prima gara con una posta in palio (l’accesso alla Final Four di Coppa Toscana) ed è quindi immaginabile che ambedue le compagini cercheranno di ben figurare.
Firenze, 14 Settembre 2017