Definita la griglia dei quarti di finale per la Coppa Italia di Serie A. Raggiungono il Città di Nettuno: Grizzlies Torino, Verona, Lanfranchi Collecchio, Fiorentina, Castenaso, Nettuno Elite e Pantere Potenza Picena.
Si è conclusa nel weekend l’ultima giornata della prima fase di serie A che ha regalato i suoi verdetti. Dopo il Città di Nettuno già qualificato grazia al miglio Tqb contro il Paternò, accede ai quarti di finale anche il Grizzlies Torino grazie al pareggio della serie tra Bollate e Senago. Più intricata la situazione nel girone B dove Cus Brescia e Verona hanno diviso la posta “causando” così un arrivo a tre assieme al New Black Panthers. Il miglior tqb alla fine ha premiato i veronesi che accedono ai quarti di finale.
Passeggia, invece, nel girone C il Lanfranchi Collecchio che chiude, battendo il Sala Baganza nell’ultimo turno, il raggruppamento a punteggio pieno. A spuntarla nel girone D, invece, è il Castenaso che pareggia contro Imola vincendo gara1 per manifesta e blinda il primo posto.
Passa il turno nel girone E la Fiorentina nonostante la doppia sconfitta contro il Comcor Modena.( 6-5 / 10-9) Un arrivo a pari merito quello tra toscani, emiliani e Bologna Athletics che alla fine ha premiato la Fiorentina per il miglior tqb .
Doveva essere doppietta per il Nettuno Elite e doppietta è stata sul Rams Viterbo. Grazie a questo successo la squadra di Guglielmo Trinci chiude in testa a pari merito con il Jolly Roger Grosseto, ma accede ai quarti grazie al miglio tqb. Ultima squadra a staccare il pass per la seconda fase è Le Pantere Potenza Picena che batte nello scontro diretto il Macerate grazie ad un successo netto per 2-16 in gara1 per una vittoria all’extrainning (3-6 il finale) in gara2.
I Quarti di finale, per cui le squadre saranno accoppiate tramite sorteggio, si svolgeranno il 2 e 3 settembre prossimi su una serie al meglio di 3 gare, essendo “Home Team” la squadra ospitante e si termina di giocare nel momento in cui una delle due squadre raggiunge le 2 vittorie. Le tre partite si disputeranno in casa della squadra estratta per sorteggio