“Sul giocatore cui daro’ la fascia di capitano, ho le idee chiare, per il sistema di gioco non sarà un’idea unica e fissa. Bisogna lavorare su tanti aspetti e potranno emergere altre situazioni di gioco”
“Per quanto riguarda gli esterni sono importanti in ogni sviluppo di gioco, io preferisco giocatori abili, capaci di fare l’uno contro uno e non dare punti di riferimento. Saponara ha avuto un piccolo problema, ci sarà da aspettare un po’. Ha già dimostrato di avere qualità e caratteristiche giuste. E’ un giocatore dal potenziale importante che deve sfruttare al meglio”.
“ Sulle vicende Bernardeschi e Kalinic, non credo sia una questione di rimanerci male o meno. Con Federico ci ho parlato, gli ho comunicato le idee e le linee giuda. E’ chiaro che mi piacerebbe allenare giocatore importanti come Bernardeschi e Kalinic ma il calcio è anche questo. Per quanto riguarda la preparazione non conosco un allenatore che non voglia partire forte. Non fare, purtroppo, le competizioni europee potremo lavorare con maggior dettaglio in tutte le varie situazioni”
Sulla messa in vendita della società da parte dei Della Valle?
“Non mi preoccupa perché ho voluto fortemente questa possibilità, la società mi ha cercato fortemente. Io l’ho voluta perché Firenze mi ha dato da giocatore e spero che sia così anche da allenatore. L’ultima stagione ci sono stati dei problemi ma con il lavoro speriamo di aiutare tutte le componenti a essere più uniti”