Udine- Non so ne perchè ne “percome” Mister Ventura sia sceso in campo dopo aver detto:” Questa Italia non è fatta per le goleade”.Abbiamo fatto 5 gol, 2 ci sono stati annullati, nonci è stato dato un “chiaro e solare” rigore, abbiamo sbagliato un infinità di conclusioni . Alla fine vinciamo “solo” 5-0 un match dove avremmo potuto e DOVUTO fare quella goleada che ci imponeva la classifica per “rendere pan per focaccia” alla Spagna che di gol a questi ” avventurieri dei campi di calcio europei e mondiali” ne aveva fatti 8 e che adesso ci è avanti “solo” per 4 gol di differenza reti. Finire il 1° tempo solo su uno “scellerato” 1-0 col gol di Insigne arrivato oltre tutto “solo” al 35° sarà un danno che questa squadra ed il suo “mentore” Ventura finirà per portarsi a lungo nelle menti di tutti.
Stasera era la “sera perfetta” per un 10-0 che avrebbe ribaltato a nostro favore la differenza reti e che ci avrebbe permesso di andare a Madrid i primi di Settembre con 2 risultati a disposizione; vittoria o anche un pareggio. Ed invece le “Furie Rosse” vincono anche in Macedonia 2-1 , agguantano altri 3 punti e pure a parità in classifica a quota 14 hanno loro il “pallino” dei 2 risultati su 3 vittoria che porrebbe fine alla lotta per il 1° posto che da solo ci assicura il passaggio certo o un pareggio che lascerebbe gli iberici in testa con 4 gol in più di noi che difficilmente potremo andare in giro a raggranellare da qui alla fine del girone.
Dunque “ultra-misero” 5-0; gol “sblocca risultato di Insigne al 35° dopo anche più di qualche patimento imprevisto; poi nella ripresa Belotti, eder, il “nostro viola ( non sappiamo ancora per quanto…) Federico Bernardeschi e infine Manolo Gabbiadini, sperperando qua e là decine di palle gol. Ma che forse i nostri hanno voluto seguire le disposizini e le “false verità” di Mister Ventura:2 Non siamo fatti per le goleade??”. Quanti rimpianti potremmo covare dopo la notte Settembrina del Bernabeu…