Calcio: Domani sera quello che poteva essere un gustoso anticipo…invece ..
SOUSA, SIAMO DACCAPO :” BATTERE L’INTER PER CERCARE ANCORA L’EUROPA PERCHE’ RITENGO ANCORA POSSIBILE LA CACCIA ALL’EUROPA LEAGUE…!!!!!??????”
Incredibile:” il Mister lusitano non finisce …..di “sfinirci”.
Paulo Sousa per la sestultima volta in Sala Stampa
LA REDAZIONE
Firenze- Che peccato…. l’anticipo della 33° giornata di domani sera al Franchi Fiorentina Inter sarebbe stato davvero decisivo come “ultimo appiglio” se la Fiorentina avesse battuto l’Empoli; adesso come adesso invece con la squadra gigliata ancorata ai 52 inutili” punti a – 4 dalla 7° posizione interista ( dunque ininfluente) ed a- 6 dal Milan sestultimo ma a-8 dall’Atalanta al 5° posto l’anticipo serale con l’Inter la Fiorentina diviene “non matematicamente” ( in palio ancora 18 punti ed dunque in teoria..) una partita senza senso.
Tecnico lusitano a 540 minuti dalla dismissione con la valigia praticamente pronta per andarsene da un altra parte ci riceve in Sala Stampa .
Scaduto il giorno della “prelazione viola per l’eventuale proposta di allungamento del contratto per Sousa ( meno male..) per il quale adesso è di fatto certo l’addio a fine stagione.
Prima però c’è comunque una sfida, importante non fosse altro per il blasone, per un grande fascino, quella con i nerazzurri per i viola che con l’Empoli oltre a 3 punti assolutamente decisivi hanno perso anche l’imbattibilità interna che i viola non devono assolutamente “comunque” fallire difronte al proprio pubblico..quello che vorrà essere ancora presente sulle scalee del “Comunale”.
Sousa oggi nella consueta conferenza stampa ci ha di nuovo sorpreso e SFINITO DEFINITIVAMENTE:” “Dobbiamo ancora credere nella qualificazione all’Europa League e cercare di vincere ogni partita. DI NUOVO….!!!!!!
Abbiamo perso punti, a volte meritavamo di vincere. Domani vogliamo i tre punti. Poi sarà la società ad analizzare il mio lavoro al termine della stagione”.
Il Mister viola ( fortunatamente ancora per poco ..) presenta così della squadra di Pioli: “sarà una partita sicuramente bella, emozionante, “di blasone” tra due squadre di qualità che vogliono vincerla. Noi è ovvio, non siamo assolutamente soddisfatti della gara persa con l’Empoli. Volevamo creare di più per poi con l’Inter avere una possibilità maggiore di rifarci per accorciare la classifica in caso di nostra vittoria. “.
Poi per il tecnico portoghese è il momento di accennare del suo futuro: “Al termine della stagione con la parola fine di questo campionato travagliato e con un “risultato certo” analizzeremo, discuteremo vedremo, prenderemo le decisione del caso”.
Io da parte mia non ho ancora finito la mia avventura, visto che mancano alcune partite. A giugno vi dirò poi alcune cose”.
Chiedevamo qualche certezza anche sul recupero di Gonzalo Rodriguez ? : “Vedrete se sarà convocato o no” ( nn poteva dircelo lui direttamente, a che servono certe conferenze stampa …INCREDIBILE !!!
???
Qualcuno chiede se Hagi possa essere ipotizzabile vederlo messo in campo da qui alla fine del campionato in campo nelle ultime gare? ” ” Ianis si sta allenando bene, gli manca ancora qualcosa dal punto di vista fisico, ma sta lavorando e crescendo”.
Vedrebbe bene Pioli a Firenze? “Ovviamente non sono io ..non posso essere io a dover rispondere a questa domanda”.
L’opzione di rinnovo parrebbe scaduta? “E’ la Fiorentina che deve decidere. Io sono ancora l’allenatore ( per Noi doveva essere mandato via da tempo…) fino alla fine della stagione e sono concentrato sul campo”.
Paulo, ci sarebbe anche da vendicare la sconfitta netta nella gara d’andatae magari vincendo con 3 gol di scarto per superare l’inter in caso di arrivo a pri punti…?? : “Anche quando vinciamo dobbiamo sempre imparare qualcosa. I ragazzi si stanno allenando molto bene, ma dobbiamo migliorare sotto alcuni aspetti. L’approccio sarà importante. La settimana scorsa abbiamo sbagliato e per questo abbiamo perso. I ragazzi però hanno sempre dato tutto per vincere e mi aspetto questo anche con l’Inter”.
ma Sousa ci scusi da quante tempo è che ci età “sfinendo” con queste congetture..??
PER NOI E’ GAME OVER DA UN PEZZO; Da tifosi viola vorremmo poter battere l’Inter con 3 gol di scarto, ma effettivamente pur di veder porre fine ai soliti discorsi, come abbiamo già detto nell’immediato post-Empoli, per fortuna è arrivata una sconfitta per emettere la parola FINE, ma evidentemente Sousa che continua a dirci il “solito contrario” ci avrebbe effettivamente stancato..sfinito, GAME OVER :CAMPIONATO FINITO .PUNTO !!!