Sport: Ecco un altra puntata dell’apprezzata rubrica del Lunedi
I PAGELLINI DEL BALLERINI : DAL 10 ANCORA ALLE SUPER RAGAZZE DELLA FLORENTIA, AL 4 PER I GUELFI.
Oggi è Lunedi.. e dunque rieccovi “I pagellini del Ballerini”
ULTIM’ORA: C’E’ UNA LODE IN ARRIVO IN SERATA: IL BISONTE PERDE 3-1 MA VA AI QUARTI :3° SET VINTO 25-16
Dal 9+ dato al Bisonte oggi pomeriggio al momento della stesura come ogni Lunedi dei “Pagellini del Ballerini” il voto sale ovviamente al 10 e lode per il 3-1 con cui il Bisonte perde si a Bolzano, ma vincendo il 3° set 25-16 timbra il passaggio ai Quarti dove incontrerà l’Imoco Conegliano.
10 Ancora la Rari Nantes Florentia Donne di A2/F 11° timbro vincente 1° imbattuta con 166 fatte: 15 a partita, 58 subite: 5 a gara e spicciolini. Qui si può davvero sognare dopo il derby stravinto tanto a poco col la Firenze Pallanuoto 20-3 !! tanta tanta roba !!
9.5 Stavolta se lo merita il Fotoamatore Florence che batte anche la Pallacanestro Firenze per 66-57 4° timbro consecutivo. Se battiamo Siena nell’ultima della “Reguar-Seeason” potremmo addirittura salvarci direttamente evitando anche i play out ..mamma mia che impresona sarebbe !! Il mese scorso eravamo a quota 2..!!
9+ al Bisonte che batte Bolzano in gara 1 3-0 e stasera sale in Tirolo per cercare un set per festeggiare l’approdo storico ad un Quarto di finale scudetto. Forza ragazze concentrate fino in fondo per non gettare al vento quanto di straordinariio fatto sinora !!
9 I Medicei. 9 perché soffriamo con l’Accademia Francescato, per vincere di rincorsa 26-24 segnando solo 2 mete non prendendo il bonus, segnando i punti decisivi, meta e trasformazione all’ultimo ovale disponibile. L’Aquila ci tallona ad un punto e domenica dobbiamo “sotterrare” Benevento per vederci più chiaro in fondo al Viale Paoli verso il traguardo delle Finali per i Play Off verso il ritorno in Eccellenza. Mettere a segno un altra vittoria casalinga, trovare 4 punti più il bonus e a “mente sgombra” andare a Roma per certificare il posto ai i play off promozione. ANDIAMOOOO!! 9 anche per l’accoglienza e l’invito a pranzo anche tardi.GRAZIE MILLE !!
8.5 alla Primavera Viola che bastonata ancora una volta in un altro Viareggio infausto sbattuti fuori agli Ottavi ai rigori dal Sassuolo, va detto però poi però vincitore, battiamo alla ripresa del campionato “nientepopodimenochè” la capolista Lazio “udire..udite..leggete bene..leggete bene..” per 5-2 2 Mlakar, Gori ( di nuovo a segno il biondino) Sottil ® e Diachkatè. Il 2° posto garantisce la qualificazione diretta alle Finali Nazionali, forza pianticelle viola, giovani virgulti diamoci sotto manca poco
8+ Under 16 Viola: il 3-1 alla Pro Vercelli a quota 51 dietro il Genoa a 52 , ma con 6 punti sul Torino 3° ci si garantisce il “quasi” l’approdo alle Finali nazionali: bravi tutti
8: All C/F del CT Firenze che fa 2/2 battendo dopo l’Etruria anche il Piombino rimanendo in testa al suo girone. Brave ragazze.
7.5 : alla Fiorentina: il 3° 1-0 consecutivo dopo quello al Cagliari, quello a Crotone e quello nel Derby dell’Appennino 2017 vinto col Bologna fanno 10 punti in 5 gare con lo 0-0 con l’Atalanta e quello ( che costerà tantissimo) per 2-2 subito in rimonta a Firenze dal Torino. fatte 5 subite 2 nelle ultime 4 non prendiamo gol, fatto storico in questa stagione. Però riaccorciamo di -2 dal Milan ( grazie Pescara) e con un regalino dalla Sampdoria potremmo tenere vicino anche l’Inter da incontrare a Firenze per regolare i conti nello scontro diretto che se vinto in attivo potrebbe riaprirci a quel tempo lo spiraglio anche per la lotta al 5° posto. Sperem !!
7 per la Fiorentina Baseball Firenze Viola Supersport: Senza Figueroa in gara 1 ( scusate se è poco) impatta 1-1 col Verona ( 2-4 / 6-5) ma si tira una serie industriale di tafazi ( ahi…ahi…ahi) per le 2 incredibili occasioni avute all’ 8° ed al 9° che sono ancora li a farci capire quale occasione abbiamo buttato per far doppietta iniziale. Peccato, ma bravi lo stesso per la reazione mostrata in gara 2 da 4-0 a 4-5 risalendo subito e chiudendo in testa 6-5.
6 Per la Rari Nantes Florentia A2/M di Gianni de Magistris che rallenta facendo peggio dello stentato 15-13 al Sori facendosi fermare 9-9 in casa dal Lerici e facendo riscappare l’Imperia in testa alla classifica a + 3. Male male male..toccherebbe darsi una smossa..eh ..che ne dite magari subito contro il Padova allo Stadio Olimpico patavino ??
6 anche all’Acquasport (di pareggio in pareggio) Prendere il 7-7 a 2 secondi dalla fine per aver voluto buttare via l’ultimo possesso anziché “ghiacciarlo” è da “super tafazi” 2 punti gettati alle ortiche che peseranno tantissimo nell’economia di una classifica riaccorciatasi pericolosamente sul fondo. Che peccato !!Adesso concentrati per battere il Dinamica Torino, ma che partita difficile ci aspetta se non scenderemo in vasca ultra concentrati…
5.5 Tavarnelle Chianti Banca Firenze Viola Supersport Pallamano: chiude con un altra sconfitta “a pile scarichissime” a Cologne per 33-23 ma da salva da un pezzetto. Ma qui ci sono 2 voti: 5.5 per la gara l’ultima di Domenica, 10 per il grande duplice risultato: 1° storica promozione in Serie A1 e 1° immediata salvezza dopo solo il 1° match dei play Out. BRAVI RAGAZZI SONO ORGOGLIOSO DI TUTTI VOI !!
5.5 anche alla Rondinella Marzocco incappata nelle 2° sconfitta consecutiva con la capolista Audace Galluzzo per 3-2 ( inutile il bis di Maurello) della gestione Rinfroschi che comunque dovrà andare a prendersi i 3 punti Domenica con il Tavola Calcio con cui a loro domicilio si “sciaguacciò via” una gara di andata allucinante da 1-0 ad 1-1 da 2-1 a 2-2 poi il gol della vittoria del tavola per un 3-2 durissimo da buttar giù, ( ma sarà un altra partitaccia contro la 3° della classe) per non rischiare di essere reimpantanati nelle sabbie mobili del fondo classifica. A 34 si è salvi punto e basta, dunque..ma anche un punticino potrebbe andare bene.
5+ Alla A2/M del Circolo del Tennis che all’esordio in Serie A dopo 7 anni cade 2-4 contro un Vomero “all-stranger” ma lottando bene sino in fondo.
5 Ad Under 17 ed Under 15 Viola: Non serve a niente a far doppietta con la ProVercelli; lontani per entrambe anche i play Off !! Peccato..vanno avanti verso le finali Primavera ed Under 16.
4.5 al Pisa che si fa battere 0-1 in casa dalla Salernitana buttando al vento il prezioso 1-1 di Verona. Adesso si è ultimi e dunque urge buttarsi a capo fitto alla ricerca dei prossimi 3 punti per rialzarci da andare a cercare però a Perugia dove i nero-azzurri troveranno un ambiente non caldo..caldissimo. Gara durissima.
4 ai Guelfi Firenze che vanno incontro alla 5° sconfitta consecutivi “surclassati ” in casa dai Giaiant’s Bolzano 13-50 e sempre più ultimi in classifica. Adesso nella sosta il tempo per recuperare più titolari possibili:forza bianco-viola.