Le parole in sala stampa
Marin Pongracic
” Abbiamo cambiato modulo, giochiamo a tre, andiamo alti con coraggio, atiamo facendo bene, De Gea è molto bravo, stiamo danso il 100%.
Abbiamo qualità, una squadra forte, lo abbiamo dimostrato vincendo otto partite, con umiltà dobbiamo tornare a lavorare con impegno, domenica sarà un’altra partita impegnativa.
Gioco con più responsabilità, quando ero più giovane mi proponevo molto di più. Sono venuto a Firenze con grande ambizione, hanno creduto in me e, io voglio contraccambiare la fiducia che hanno avuto in me.
Raffaele Palladino
” Non credo ai momenti di svolta, conta il percorso che si fa, dal ritiro, c’è lavoro, ci sono acquisti, abbiamo una grande squadra a livello tecnico, grande lavoro quotidiano.
Con le grandi facciamo queste prestazioni, dobbiamo farlo anche con le altre, ci aspettano due mesi importanti.
Lavoriamo partita per partita, si, abbiamo obiettivi, ma già da Milano dobbiamo andare a giocarcela, la vittoria la dedichiamo al Presidente Commisso.
Gosens ha preso un colpo al ginocchio, non dovrebbe essere niente di grave.
A gennaio sapevo che i nuovi acquisti ci avrebbero dato qualità e fisicità, avevo in mente questa squadra forte di valori tecnici ed umani, dalle critiche si cresce.
L’essere aggressivi é il mio sistema di gioco dai tempi del Monza, passando ai tre dietro, la squadra si sente pronta a pressare in avanti, fisicamente stiamo bene”.