Queste le parole di Mister Raffaele Palladino
” Otto uscite, cinque entrate in sintonia e condivisione con la società, scelte per creare una Fiorentina sempre più forte, grande lavoro da parte della società per migliorare la squadra, io sono molto soddisfatto, sono arrivati calciatori giovani che daranno un valore aggiunto e una grande mano alla squadra.
Un grande truppa che darà mano ai nuovi arrivati che già conoscevamo i “vecchi”, l’inserimento all’interno della squadra sarà compito mio, sono giocatori bravi, aldilà dei sistemi di gioco che, dovremo essere bravi a cambiare.
I giocatori forti sono richiesti, sono arrivate offerte per Comuzzo, il nostro grande acquisto, onore al ragazzo e alla società, Presidente Commisso in primis, sono felice della sua permanenza, in futuro vedremo.
Giovedì non potremo schierare i nuovi acquisti, siamo in 14 e loro, sono sicuro faranno una grande partita, da squadra, dobbiamo tirare fuori il 100% da ogni singoli, aggregheremo giovani della Primavera, da valutare Cataldi, Colpani e Adli che ha preso una botta alla caviglia.
Non ho dovuto convincere Zaniolo perché era già convinto, a livello fisico sta bene, torna da dove era partito, sta a lui dimostrare il suo valore, per me è un trequartista, sottolinea, ma anche prima punta.
Giocatori duttili da Colpani a Beltran a Folorunsho a Zaniolo.
Assurdo parlare di fallimento di Sottil, va al Milan, da ringraziare per ciò che ha fatto, ha dimostrato il suo valore, abbiamo accontentato la sua volontà.
Bove verrà a darci una mano, per giovedì sarà un a sua decisione.
In rosa siamo 20 giocatori di movimenti, 4 portieri, giocatori duttili che possono giocare da prima punta, aggregheremo Caprini che ha fatto bene nella Primavera, crediamo nei giovani.
Richardson ha fatto un ottimo primo tempo col Genoa, poi è un po’ calato fisicamente, ma ragazzo di grande impegno, crediamo nel ragazzo.
Zaniolo non è una sfida, è un giocatore di talento, dobbiamo metterlo nelle condizioni di dare il meglio in un ruolo dove c’è tanta concorrenza.
Mercato così lungo per me è follia, potrebbe durare meno e dovremo essere bravi a gestire talune situazioni.
Adesso dovrò essere bravo ad assemblare la squadra come obiettivo migliorare il girone di andata.
Dovremo fare contro l’Inter due partite diverse, per i secondi tempi dovremo mettere di piu’ corriamo molto, dovremo difenderci per attaccare.
Fagioli ha grandi qualità tecniche, mi è sempre piaciuto, ci darà una grande mano, arriva con la testa giusta, l’ho sentito telefonicamente e voleva fortemente Firenze.
Moreno può fare sia il centrale che il terzino, Comuzzo può fare i due ruoli difensivi, Ndour è un giocatore box to box, può fare la mezzale, giocatore importante che ci può dare alternative, Pongracic giocatore ritrovato, acquisto ritrovato.
Un ringraziamento ai giocatori che se ne sono andati, dopo aver dato tutto per la Fiorentina, soprattutto Biraghi che si è sempre impegnato e ha dato, da capitano, il suo contributo”.