Si è chiuso in questi istanti il “Mercato di Riparazione”
Proprio guardando attentamete il”Big-Ben” in retta di arrivo, Fagioli vestira’ la maglia viola: pochi istanti prima delle”fatidiche” ore 24,le 2 società si scambiavano i rispettivi documenti ufficializzando l’affare..Trattasi di un operazione a titolo definitivo. Le le cifre ???? , Si parla diuna chiusura a 19 milioni (16 + 3) di euro complessivi, bonus compresi: nel dettaglio, è presente anche una percentuale sulla futura rivendita del 15%
Affare di cui”si ventilava” qualcosa negli ultimi giorni…In questa giornata gli agenti di Fagioli e la Fiorentina hanno messo in piedi la trattativa e l’hanno portata a una conclusione positiva.
FIORENTINA E MILAN STAVANO PREPARANDO”GLI AERINI” DI CARTA PER CHIUDERE IL PRESTITO ONEROSO DI SOTTIL….MA L’ACCORDO ARRIVA IN”LEGGERO ANTICIPO”
C’è dunque l’accordo tra Milan e Fiorentina per Riccardo Sottil: l’affare è nato oggi; si tratta di un prestito oneroso a un milione con diritto di riscatto fissato a circa 10 milioni di euro.
Riccardo diventa IL SOSTITUTO DI OKAFOR – Il classe 1999 arriva come sostituto di Noah Okafor, che ha lasciato per andare al Napoli, in prestito con diritto di riscatto 2+23 milioni: per Sottil in questa stagione 25 presenze, 5 reti e 3 assist tra Serie A, Conference League e Coppa Italia, l’ultima in casa della Juventus che è valsa il 2-2.
OPERAZIONE CHIUSA – Negli ultimi minuti l’operazione dunque si è chiusa definitivamente e adesso è ufficiale. Trattasi di un accordo raggiunto sulla base di un affare a 1 milione di euro “secco” per il prestito, più 10 milioni di opzione di acquisto dalla Fiorentina.
Sottil arriva in Milan assieme a Joao Felix, l’altro grande movimento della giornata finale del mercato, con anche Bondo prelevato dal Monza su cui aveva messo l’occhio anche la Fiorentina
“ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Sottil all’ A.C. Milan”, si legge sul sito viola.
Biraghi va al Torino, Kuamè ufficiale all’ Empoli
IL TABELLINO ARRIVI-PARTENZE VIOLA
FIORENTINA
Arrivi: Valentini (d, Boca Juniors), Folorunsho (c, Napoli), Pablo Marì (d, Monza), Zaniolo (c, Atalanta), Ndour (c, Besiktas) Fagioli (dalla Juventus)
Partenze: Christensen (p, Salernitana), Kayode (d, Brentford), Ikoné (c, Como), Kouamé (a, Empoli), Valentini (d, Verona), Biraghi (d, Torino).Sottil (al Milan)