Passate le festività di fine anno, l’Unione Rugby Firenze si prepara a inaugurare il 2025 con un fine settimana ricco di sfide, segnato da importanti derby regionali e partite cruciali per tutte le categorie.
La Prima Squadra, nel campionato di Serie A, sarà impegnata in un derby al vertice contro il Livorno Rugby. I gigliati secondi in classifica affronteranno la capolista sul difficile terreno del Montano di Livorno, domenica 19 gennaio alle ore 14:30. Una gara chiave al giro di boa del campionato per la corsa al primo posto del girone e test a forte impatto per la preparazione del gruppo dopo la sosta.
In Under 18 Titolo, un altro derby toscano di grande prestigio attende i giovani dell’URF, che sfideranno i Cavalieri Union Rugby Prato Sesto. La partita, in programma domenica alle 12:30 presso lo Stadio Chersoni di Prato, rappresenta un appuntamento fondamentale per mantenere il passo delle squadre di vertice in un campionato altamente competitivo.
Il derby contro i Cavalieri si rinnova anche in Serie B, dove la Cadetta 1 ospiterà i pratesi domenica 19 gennaio alle ore 14:30, presso lo Stadio Mario Lodigiani. Una sfida che promette spettacolo, con entrambe le squadre pronte a lottare per una vittoria importante.
La Cadetta 2 scenderà in campo contro il Tirreno Rugby Club al Campo Marco Polo, domenica 19 gennaio alle ore 14:30 nel primo turno del girone promozione di Serie C. Dopo l’ottima fase iniziale della stagione per i ragazzi di Suriano si avvia un nuovo step che li metterà alla prova ad un livello più alto.
Infine, nuova fase di campionato anche l’Under 18 Regionale che apre il suo esordio nel girone regionale in trasferta contro il Vasari Arezzo, domenica alle ore 12:30 presso il Campo Gori. Un match da affrontare con grinta per iniziare al meglio il nuovo anno.
Programma del weekend:
• Serie A: Livorno Rugby vs URF – Campo Montano, Livorno, ore 14:30
• Under 18 Titolo: Cavalieri Prato Sesto vs URF – Stadio Chersoni, Prato, ore 12:30
• Serie B: URF vs Cavalieri Prato Sesto – Stadio Mario Lodigiani, Firenze, ore 14:30
• Serie C: URF vs Tirreno Rugby Club – Campo Marco Polo, Firenze, ore 14:30
• Under 18 Regionale: Vasari Arezzo vs URF – Campo Gori, Arezzo, ore 12:30