“Topica”dell’arbitro che ci grazia, sull’uscita bassa di Terracciano ???????
Fiorentina ancora senza tifosi..
Tutto è bene quel finise ben….ino..!! Nell’ ultima giornata di Conference League la Fiorentina pareggia in “zona Cesarini minuto 87, 1-1 contro il Guimaraes e si qualifica agli Ottavi. In Portogallo gli uomini di Palladino giocano male, sprecano 2-3 occasoni on Ikonè, prendendo gol per le disattenzioni e il troppo spazio concesso ai lusitani che vanno avanti nella prima frazione con un tap-in facile di Gustavo (33′) dopo l’errore in uscita della Viola. Kean sbaglia malissimoalla prima occasione avuta il gol di un pareggio che se fosse arrivato prima poteva permetterci il blitz.Di Mandragora, per fortuana ( 12°gol in viola) all’87’, ci segna il gol del pareggio che permette ai gigliati di conquistare un punto importante in ottica classifica, col pareggio che porta i viola al terzo posto staccando il pass per la qualificazione diretta agli ottavi. Ma mancando la vittoria che ci”avrebbe garantito il possibile raggiungimento ( augurabilmente) la finale scansando il Chelsea che invece adesso è lo “spauracchio in semifinale…
GUIMARAES-FIORENTINA 1-1
Guimaraes (4-3-3): Varela; Costa, Oliveira, Rivas Viondi , Mendes J.M.; Tiago Silva (35′ st Handel ), Manu, Mendes J. (22′ st Samu); Kaio Cesar (45’+2′ st Bica), Gustavo, Santos (35′ st Arcanjo )
A disposizione: Charles Silva, Dieu, Jose Ribeiro, Miguel Maga, Ribeiro, Sousa, Villanueva, Ze Carlos
Allenatore: Rui Borges
Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano 6,5; Dodò 6, Quarta 5,5, Comuzzo 5(1′ st Ranieri 6), Parisi 5,5 (30′ st Gosens 6); Richardson 5 (1′ st Adli 6), Mandragora 6,5; Ikoné 6 (12′ st Colpani 6), Gudmundsson 5,5 (12′ st Kean 5,5), Beltran 5,5; Kouamé 5,5
A disposizione: Caprini, de Gea, Harder, Kayode, Martinelli, Moreno, Pongracic
Allenatore: Palladino 6.5
Arbitro: Xhaja (Albania)
Marcatori: 33′ Gustavo (G), 42′ st Mandragora (F)
Ammoniti: Gustavo, Tiago Silva, Manu, Varela (G), Kouamé (F)
Espulsi: –
Note: Rui Borges (G) e Palladino (F) ammoniti per proteste; assenti i tifosi viola…
LE PAGELLE ITINERANTI VIOLA: FIORENTINA IN OMPLETO VIOLA, DA SINISTRA A DESTRA
Terracciano; vede il siluro di Nuno Silva volare alto da destra; Vede la rovesciata di Gustavo Silva “di rimbalzo finire alta; brividini sul tuffo a destra sul destro appena largo di Nuno Gomes al19°; bebe in tuffo a sinistra su Kaio Cesar poi graziato dal”tap-in” alto di Santos (!!) Blocca i destro da lontano di Silva al 27°; non arriva in tuffo sul cross da sinistra di Kaio Cesar bucato da Silva al 3°gol consecutivo..;1-0 uscita di pugno sul corner da sinistra al 38; °al42° esce su Silva che simula..ma era rigore solare !! 5.5/ Guarda il destro di Mendes alto e trema sul destro a giro di Fernandes che esce di poco!!! blocca il pallone entrale di Cesar ; tremucchia ma è freddosul cross “infido” di Alberto; guarda il destro di Tiago Silva alto al70°;VOLA BENE SUL DESTRO DAI 25 METRI SANTOS DAL LIMITE AL 73°;brividi in tuffo sul destro di Kaio Cesar fuori di poco!! Bello il bel volo ma quell’uscita bassa senza raggiungere il pallone del gol lusitano …così…così..6.5
Dodo: Perde palla “velenosamente”a centro campo…: ma poi buon anticipo davanti a Terracciano; botta altissima dal limite destro al 29°; concede angolo al 37° 6 =/ L’assist per Mandragora all’87°6.5 per l’assist del pareggio e per la”verve” che al brasiliano non manca mai..
Comuzzo, salva sulla palla persa da Dodo’..”Svirgola palla”pericolosamente..da un suo erroraccio al 33° nasce il gol del Vitoria !! 4.5 (46° Ranieri fa il suo 6 )
Martinez Quarta ( Cap) Testa alta sul 2° corner..al 18°: erroracio al 42° Silva scatta ma sull’uscita di Terracciano”simula”..ci va di”pacchissima” 5 / Ci prova al 93°:para Varela 5.5
Parisi; trova il ° angolo viola da sinistra..ne nasce subito il 2° da destra..Perde palla a sinistra poi rischia il giallo..5.5 / Perde palla in attacco e rishiamo il break 5 (dal 73° Gosens 6ino per il buonfinale positiv…ino )
Mandragora,FANTASMISSIMO 4/ salva su Cesar al 69° IL GOOOOOO DEPAREGGIOOO ALL 8° !!! DASOLO VALE 6.5
Richardson; tocchettini…così così..5 ( 46° Adli; guadagna angolo da destra..6)
Ikone Occasionissima ma scivola in area al monento del tiro!!!; riparte a destra si accentra,ma spara in curva !!! Prende una stecca al limite al 12°…nulla !!! 4.5 ( dal 56° Colpani. 5.5 )
Gudmundsson”danzucchia su oogni pallone” mavale al massimo 5.5 (dal 56° Kean che SBAGLIA IL GOLDEL PAREGGIO SOLISSIMOOOO AL 65°!!!! e perde palla al limite.; Ci riprova da destra “murato” ma la palla arriva a Beltran..;ci prova in area murato ma era un off side.) 5 erroraccio decisivo!!
Beltran; mai visto !!! 4.5/ Trova punizione da sinistra…Prova dal limite al 64° murato ASSIST MIRABILE PER KEAN CHE CI SBAGLIA IL PAREGGIO…!! Ci riprova centralmente alto al 77° 6ino anche per lui…
Kouame Non riesce a tirare dopo la palla persa da Ikone’;mette palla al centro da sinistra…per Dodo’..5.5; spara alto da destra “in caduta”; murato in area al 92°5.5
Palladino: Vede una brutta Fiorentia, nervosa distratta, stanca, senza punti di riferimento (la perdita diBove è gravissima…) pareggia all’87° passando il turno al 3° posto 6.5. Adesso però battere l’Udinese