Si prospetta dunque un vero e proprio spettacolo tra due formazioni che vogliono continuare a fare risultato e macinare punti, all’inseguimento di una Prosecco Doc Imoco Conegliano già parzialmente in fuga e incoronata Campionessa d’Inverno con tre giornate d’anticipo.
Il fischio d’inizio è programmato per domenica 8 dicembre alle ore 18:00 a Palazzo Wanny, già sold-out da diversi giorni, o in alternativa diretta su RaiPlay.
LE PAROLE DI COACH MARCO GASPARI
“Milano, come noi, sta affrontando una serie di partite consecutive. Le squadre che affrontano le competizioni europee in questo periodo hanno giocato e viaggiato tanto. Bene così, perché se stiamo giocando molto è solamente un segnale positivo, del resto siamo costruiti per questo.
Chiaramente noi ancora non siamo riusciti a recuperare le problematiche fisiche di alcune nostre giocatrici, ma credo che quella di domenica sarà una partita dai tanti scenari. Le due squadre, probabilmente, arriveranno non brillantissime all’appuntamento, però l’obiettivo nostro è quello di entrare in campo come stiamo facendo ultimamente.
Dopo la partita di Busto Arsizio ci siamo guardati in faccia e abbiamo capito come trovare una forma di equilibrio migliore e più performante per questa squadra, però io non voglio perdere nessuno, anche perché quando si gioca contro Milano, che quest’anno ha costruito una squadra meravigliosa, bisogna dare tutte il 110%, altrimenti diventa difficile.”