Queste le parole del tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino e Luca Ranieri nel post vittoria contro il Milan
Luca Ranieri
” Stasera abbiamo fatto la partita più bella della stagione, ci voleva tempo per conoscerci meglio, ci sono giocatori forti, la pausa ci aiuterà a prepararci al meglio per Lecce.
Sul recupero ho esultato, sul rigore non avevo visto Reijnders, l’ho toccato, poi ci ha pensato De Gea.
Ci voleva questa vittoria. De Gea abituato a vivere queste emozioni, siamo felicissimi.
Difesa a tre o a quattro non conta, è una questione di mentalità, la prima con la fascia da capitano, la vittoria contro il Milan, serata felicissima”
Raffaele Palladino
” È una grande soddisfazione, non la partita della svolta, io credo alle cose che dico, vedo impegno negli allenamenti e stasera è stata una vittoria da squadra, dedico la vittoria alla squadra, loro la dedicano al Presidente e ai nostri fantastici tifosi.
Oggi abbiamo visto un grande spirito di squadra, lo spirito di Kean perché dopo aver sbagliato il rigore ha continuato a lottare.
È compito mio inculcare lo spirito per affrontare alla stessa maniera il Lecce o il Milan, se si abbassa la concentrazione soffriamo con tutti.
Condivido il pensiero di Fonseca sui rigori, io non critico mai gli arbitri, ma troppi rigori vengono concessi con troppa facilità.
De Gea un fenomeno, dopo un anno senza giocare, dovremo ringraziarlo, bravo lui è brava la squadra.
Kean uno dei migliori in campo per l’atteggiamento.
Mi sono lamentato per un fallo fischiato a Kean, poi ho detto una cosa a Kouame e l’arbitro mi ha espulso.
Il primo rigorista è Gudmunsson, il secondo Kean, è stato Gud ha lasciare il rigore a Kean, poi decideranno tra di loro.
Il mercato ci ha portato tanti calciatori alla fine, Adli è arrivato in condizioni fisiche non ottimali come Gud, anche Richardson, ringrazio lo staff per l’ ottima preparazione.”