Secondo posto per Enea Bastianini che completa la doppietta “rossa”, seguito da Marc Marquez terzo con la Ducati Gresini. Quarta piazza per il leader del Mondiale Jorge Martin, che limita i danni dopo l’undicesimo tempo in qualifica ma si lascia avvicinare a -15 da Bagnaia.
Buonissima la partenza di Bagnaia che svernicia Acosta e si mette subito a dettare i tempi davanti, ancor più bella invece quella di Martin che recupera addirittura sei posizioni salendo in quinta dopo le fatiche in qualifica.
Passati un paio di giri però il campione del mondo in carica è costretto a cedere di nuovo la testa della corsa al rookie spagnolo, scatenato con la sua KTM, mentre Martin nel frattempo si lascia scavalcare da Marc Marquez.
Il colpo di scena arriva a quattro giri dal termine, quando nel tentativo di allungare definitivamente sugli inseguitori, Acosta si stende lasciando di nuovo il primo posto a Bagnaia. Dietro Bastianini e Marquez danno vita ad un bel duello per il secondo posto, conquistato dall’azzurro che riesce a completare così la doppietta di Ducati ufficiali.
“Sono contento della vittoria, non era semplice, per adattarci abbiamo dovuto sacrificare qualcosa a livello di potenza e fare la gara con la mappatura meno prestazionale. Comunque stiamo lavorando bene, ripeto non era facile vincere ed èstato davvero il massimo”. Queste le parole di Francesco Bagnaia dopo il successo.