Le parole di Raffaele Palladino ed Edoardo Bove pre The New Saints
” Siamo in emergenza difensiva per le squalifiche, abbiamo provato Pongracic, nemmeno lui ci sara’, chi scendera’ in campo, seppur adattati faranno una grande prestazione, Kouadio e Baroncelli saranno in panchina con noi.
Le responsabilità fanno parte di questo lavoro è stimolati a fare una grande partita.
Non è una questione di scossa, l’atteggiamento è sempre quello di rimanere attaccati alla partita, un percorso fatto di giocatori nuovi ha bisogno di tempo. Dobbiamo fare una grande prestazione, ad Empoli gli attaccanti hanno fatto una prestazione di grande sacrificio.
Sottil partirà titolare, per me è un giocatore importante, una risorsa per la squadra, sempre atteggiamento positivo.
Kouame intendeva il giocare insieme, anche in allenamento, le responsabilità devono essere di tutti, la gestione sta al mister dettare le regole e, a noi giocatori, che veniamo da culture e storie diverse metterle in prtaica.
Credo che Christian abbia parlato da leader, le sue parole sono state strumentalizzate, ha usato le mie stesse parole, giocare insieme, far circolare la palla velocemente, gestire le situazioni.
Moreno sarà titolare, adesso è in buona condizione, è dentro i meccanismi di squadra.
Il nuovo format delle Coppe Europee spinge a dare il massimo, mi piace come idea, ma sono convinto che daremo il massimo.
Gudmunsson, non c’è stato litigio, sono due calciatori che ci tengono a fare bene, abbiamo stabilito gerarchie per rigori e punizioni.
Questa è una squadra di bravi ragazzi che si vogliono bene, sono ragazzi che danno tutto è lavorano bene anche in allenamento.
È un momento di grande lavoro, vivo al Viola Park, lavoro 24 ore al giorno per migliorare la squadra è i risultati, quando questi non arrivano, ci devono essere gli stimoli e il lavoro per fare di più.
Firenze bell’ambiente, accogliente, ho trovato casa, sto veramente bene.
In questa squadra non esistono riserve, voglio risposte positive da parte di tutti”.