SI AVVICINA SEMPRE PIU’IL NUOVO APPUNTAMENTO DI MISANO: OGGI LA “SPRINT VA A PECCO; ,DOMANI ALLE 13 LA GARA….
Nuova grandissima prova del nostro 2 volte Campione iridato che RECUPERA ALTRI PUNTI davanti al leader del Mondiale e al compagno di box!!
E ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOO CHE GARAAAAAA !!!!
PECCO SI FACEVA INFILAREALLA1°CURVA( CHE EVIDENTEMETE MAL SOPPORTA, SI ACCODA, SOFFRE MANTIENE I NERVI SALDI ED ALL’ERRORE DI MARTIN CHE VA LUNGO, LO PASSA E RISCE A TENERSI DIETRO LO SPAGNOLO E DI NUOVO SUPER ENEA !!!!
Misano Adriatico- E alloraaaaaaa E’ “SUPERRIMO” PECCO BAGNAIA a trionfare nella Sprint di MotoGP del GP dell’Emilia Romagna con il”Nostro”, bravissimo a non demoralizzarsi dopo essere stato ripassato alla 1° curva nell’essere rimasto freddo, impostare curva dopo curva averci talvolta fatto sussultare nel continuo tira e molla, fino a poter superare Martin andato lungo alla 4 per riuscire a battere “l’uggioso spagnolito” nel duello infinito per il titolo .Dall’ iniziale -7 adesso siamo a -4….E domani ripartiremo davanti…Partito dalla “Pole” Pecco riveniva subito superato dallo spagnolo, (quelle curve 1-2-3 evidentemete mal le sopporta..) Pecco però restava dietro lo spagnolito, bravo a riuscire alla fine a battere Jorge Martin nel duello infinito per il titolo iridato. Partito dalla pole e subito superato dallo spagnolo, Pecco resta dietro a fiutare l’iberico per otto giri e a cavallo col nono tlo rovava lo “stint” buonoper vincere questo duello delsabato per il titolo iridato. Partito dalla pole e subito superato dallo spagnolo, nello svicolo della1-2-3 Pecco restava dietro a fiutare l’iberico per otto giri dando l’inizio ad un ” tira e molla” con la Rossa meglio nei drittoni meno nel guidato; la sbavatura dello spagnolito arrivava alla 4…allargata… Pecco era freddo , lo infilava per poi volare verso il successo, mentre sul gradino più basso si riaccomodava Enea Bastianini. Con la vittoria ottenuta a Misano ora Bagnaia è a soli 4 punti da Martin in classifica iridata mentre sul gradino più basso del podio saliva Enea Bastianini.
Ai piedi del podio Enea Bastiainini, bravo a seguire i due duellanti, inseguito poi da Marc Marquez e Pedro Acosta. A punti anche Brad Binder, Fabio Quartararo, Bezzecchi e Morbidelli.
A secco Vinales, decimo sul traguardo davanti a Oliveira e Aleix Espargaro. Non riesce nella rimonta Alex Marquez, 14° davanti a Miller, Marini e Zarco.
Con la vittoria ottenuta a Misano ora Bagnaia è a soli 4 punti da Martin in classifica iridata.
Da recuperare 7 punti a Martin….
LA POLE
1 1 – Bagnaia Francesco
2 89 – Martin Jorge
3 23 – Bastianini Enea
4 33 – Binder Brad
5 37 – Acosta Pedro
6 72 – Bezzecchi Marco
7 93 – Marquez Marc
8 12 – Vinales Maverick
9 20 – Quartararo Fabio
10 21 – Morbidelli Franco
GP Emilia Romagna
Lunghezza:4.226 Km
Numero di giri:27
Record di gara:1:31.791
Francesco Bagnaia (2023)
Ducati Lenovo Team
Misano Adriatico- (Stefano Ballerini) Su Misano Adriatico..splende il sole, ci sono si, nuvole ..ma. bianche all’orizzonte ma fa caldo…E dunque un meteo che per oggi rassicura le popolazioni qui vicine ri-colpite dal 3° drammatico alluvione in18 mesi. Va detto che l’organizzazione ha dovuto cambiare il posizionameto dei parcheggi, perchè quelli direttamente davanti allaTribuna (Il nostro P2) erano a loro volta allagati e impraticabili.. Perfetto il servizio navette..!!
Il primo pensiero va dunque a loro;
Qui, per le facende di pista, e’ ancora Pole Position per “Super” Pecco Bagnaia a Misano. Pubblico ( non ci sarà la mega affluenza di 15 giorni fa…), comunque in visibilio per il padrone di casa che stampa il miglior tempo, il nuovo record della pista e partirà davanti a tutti.
Deve accontentarsi della seconda casella il so”competitor” Jorge Martin messo in “Sandwich”pur “pericolosamente” in prima fila ( ri-deciderà la 1°curva “Variante Parco…occhio..) dalle due Ducati ufficiali. Terzo infatti partirà Enea Bastianiuni, fondamentale per lui aver trovato la prima fila e averla tolta a un eccellente Brad Binder per dar mano a Pecco..
Seconda fila col sesto tempo per Bezzecchi, solo settimo Marc Marquez coinvolto in una caduta alla fine del Q2 negli ultimi minuti, finito in ghiaia ma senza grandi problemi per questo non è riuscito mai a essere competitivo. Decimo tempo per Franco Morbidelli.
Appuntamento oggi pomeriggio alle 15 per la Sprint Race.
Domani”la gara” a partire dalle ore 13.