Ci risiamo…dunque… Luna Rossa 4 anni dopo l’ultima finale di Auckland ri-sogna il colpaccio dopo aver sfiorato l’impresa tre anni fa in Australia,( vincendo la Prada Cup per poi però cedere 7-3 ai Kiwi in finale), ma prima dovrà imporsi stavolta nella”Regatta Cup”sugli altri Challenger Ineos Britannia, American Magic, Alinghi e Orient Express.
Il nostroTeam ha a disposizione una”rosa” allargata di 16 uomini (4 timonieri, 3 trimmer, 9 cyclors), ma nel corso delle regate saranno solamente 8 i velisti a salire a bordo del nostro ’AC75.
Nello specifico la coppia titolare di timonieri è quella composta da Francesco Bruni, e James Spithill, ma in alternativa potranno essere schierati anche Ruggero Tita freschissimo vincitore dell’Oro Olimpico a Marsiglia e Marco Gradoni. I trimmer di Luna Rossa Prada Pirelli sono Umberto Molineris, Andrea Tesei e Vittorio Bissaro, inoltre sarà fondamentale anche il contributo dei quattro ciclisti (pedalando, alimenteranno i sistemi idraulici in modo da permettere ai trimmer di regolare vele e albero).
Francesco Bruni, James Spithill, Ruggero Tita, Marco Gradoni.
TRIMMER
Umberto Molineris, Andrea Tesei, Vittorio Bissaro
CYCLOR
Enrico Voltolini, Nicholas Brezzi Villi, Romano Battisti, Emanuele Liuzzi, Bruno Rosetti,
Paolo Simion, Mattia Camboni, Luca Kirwan, Cesare Gabbia.