Al Tardini iniziato”cosi”..cosi’ ‘” il campionato viola
10 & LODE AGLI OLTRE 4000 TIFOSI VIOLA ARRIVATI A PARMA
Dall’amico Mazzoni (Repubblica) Grazie
Dalla Curva viola (bravi ragazzi…grazie)
PALLADINO & COMPANY PORTANO A CASA 1 PUNTO: 1-1
Grande”San”Pietro Terraciano…e il problema era il portiere ???
Grazie “San Pietro” sempre uno di Noi….
Grazie ai tifosi sottoposti ad un sabato davero infernale
da Labaro viola: incidentone a Modena..
Parma- E’ iniziato con un pareggio in faticosa rimonta la nuova stagione della Fiorentina, che in settimana sarà attesa dal 3° Playoff per iniziare la 3° annata in Conference League contro gli ungheresi della Puskas Akademia.
Dopo aver rischiato grosso nel primo tempo, traversa di Sohm al 28°, ed un gran Terracciano (ed il problema era il portiere ??’!!!) contro un Parma dall’altissima inattesa intensità, i viola riacciuffano il pari nella ripresa. Finisce 1-1 al Tardini, col gran gol di Dennis Man al 22′. E’ la punizione di Biraghi al 74′ su regalo di Suzuki a ristabilire la parità; Nel finale, il rosso a Pongracic (83′) e la rete sfiorata da Cyprien ed il “controllaccio di Dodò da buona posizione lanciato da Ikonè.
LE STATISTICHE DI PARMA-FIORENTINA
Con quello di oggi, a partire dal 2018/19 ad oggi, Capitan Cristiano Biraghi ha realizzato otto gol su punizione diretta, più di ogni altro giocatore in Serie A (superato Sergej Milinkovic-Savic a quota sette).
Tra questa e la scorsa stagione di Serie A e Serie B Ange-Yoan Bonny ha fornito otto passaggi vincenti e tra i giocatori con almeno questo numero di assist è il più giovane (25/10/2003).
Cristiano Biraghi ha segnato alla prima giornata di campionato ripetendosi dopo il gol anche nella passata Serie A.
Dal 2018/19 Cristiano Biraghi è il difensore che ha realizzato più gol su punizione diretta nei maggiori cinque campionati europei (otto).
Dennis Man è tornato al gol in campionato dopo sette partite senza reti nel finale della scorsa Serie B.
Quello di oggi è stato il primo gol realizzato in casa da Dennis Man in Serie A, i due precedenti erano arrivati in trasferta.
Questa è stata solo la terza volta nell’era dei tre punti a vittoria in cui il Parma ha schierato un solo italiano nell’XI iniziale in Serie A; le precedenti contro Lazio e Sassuolo nel 2021.
Zion Suzuki è il primo portiere giapponese a disputare una partita di Serie A.