Si è appena conclusa la regular season del Futsal maschile, che il nuovo responsabile del Calcio a 5, Alessandro Pugi, inizia a programmare il futuro.
“Abbiamo appena fatto ingresso nella Polisportiva” ci dice Pugi “e col mio Staff siamo già al lavoro per programmare al meglio la prossima stagione. Io, Cristina Giacomelli, , Silvia Bernardinello , Marco e Manuele Giacomelli, Roberta Alessi , Roberta Carpinelli e Serena Giovacchini, faremo parte del consiglio del Calcio a 5 e insieme al presidente Rossano Anselmi abbiamo già messo a punto le basi per la nuova stagione.
Il calcio a 5 femminile tornerà ufficialmente a calcare il campo del Palazzetto dello Sport partecipando al Campionato di Serie C agli ordini di mister Marco Giacomelli, che quest’anno ha lavorato per preparare il gruppo a questa nuova avventura. Infatti, dal 10 al 12 maggio, il gruppo femminile, dopo l’amichevole vinta a Santa Maria a Monte per 4 a 2, sarà impegnato nel primo tour ufficiale nel torneo nazionale Sea Cup di Cesenatico.
Il calcio a 5 giovanile, parteciperà al campionato Under 15 che vedrà, presumibilmente, 15 squadre al via. Federico Iavarone, confermato come vice allenatore, sarà affiancato a una figura importante nel panorama calcettistico elbano. I ragazzi, se pur più piccoli rispetto all’età anagrafica per effettuare l’Under 15, avranno la possibilità di militare in un campionato importante che gli permetterà di “farsi le ossa” in vista della successiva stagione.
Il calcio a 5 maschile, guidato dal confermato Andrea Linaldeddu, dovrà rifarsi “l’abito”, dopo una stagione fatta di alti e bassi, dove i ragazzi, alla prima esperienza, hanno sofferto la nuova categoria, sia tecnicamente che disciplinarmente.
Cercheremo di dare un’impronta professionale alle nostre squadre e di valorizzare qualche giovane così com’è successo con Roberta Maione e Giulia Teggi,
native dell’Elba arrivate a giocare in Serie A femminile e a solcare i parquet della Nazionale di Calcio a 5. Per farlo abbiamo un gruppo forte capitanato dal presidente Anselmi che proverà a far salire di livello il calcio a 5 elbano.