Queste le dichiarazioni del ct azzurro Gonzalo Quesada dopo l’annuncio del XV dell’Italia che, sabato, a Cardiff, affronterà la Scozia.
” La chiave del match sarà riuscire a contenere gli attacchi gallesi, non siamo sotto pressione, i ragazzi hanno capito la metodologia di lavoro, l’approccio mentale, l’allenamento, la gestione delle responsabilità più che la pressione, fa parte del mio lavoro cercare sempre un lavoro più moderno, lavorando ogni giorno.
Quella di sabato sarà una bella opportunità, ma siamo, altresì, consapevoli che la partita sarà durissima, saremo al “Principality” di Cardiff contro un popolo e una cultura del rugby, spirito e grande combattimento.
L’ambiente sarà caldo, un test probante, di fronte ad una squadra ardimentosa e di grandi combattenti.
Ci sarà alternanza tra i mediani di mischia, Varney e Paget-Relo, Capuozzo sarà indisponibile, frattura al tiro medio della mano sinistra, i fortunio occorso durante la seconda meta contro la Scozia.
Il Galles avrà Tompkins, North ed il capitano Jenkoins, preservati e pronti per questo match, la loro esperienza sarà basilare per i Dragoni, pronti per la loro ” guerra” nei punti di incontri.
Siamo mentalmente pronti, dopo un’ora del fischio finale contro la Scozia, stavamo già preparando la partita contro il Galles, staccando, fin da lunedì dalle distrazioni, abbiamo analizzato tre, quattro video, siamo stati concentrati durante la settimana, non aprendo gli allenamenti al pubblico.
Si, siamo pronti, perché sabato a Cardiff sarà battaglia vera!”
Foto FIR