1477 giorni dopo l’ultima volta la Savino Del Bene Volley fa il suo ritorno tra le migliori quattro d’Italia, torna a disputare una Final Four di Coppa Italia.
La squadra di Barbolini infatti, dopo aver superato negli ottavi di finale la Wash4Green Pinerolo, ha ottenuto il pass per Trieste, dove domani, sabato 17 febbraio, prenderanno il via le sfide decisive per la 46esima edizione della coppa nazionale.
L’edizione 2024 delle Final Four è in programma al Pala Trieste, che domani dalle 18.00 sarà il teatro della sfida di semifinale tra la Savino Del Bene Volley e l’Allianz Vero Volley Milano.
“Le otto coppe vinte in carriera sono il passato, anche se ovviamente sono un bel ricordo. Noi dobbiamo pensare al presente, che per noi è sicuramente difficile: manifestazione di livello mondiale visto il livello di gioco e delle atlete. Non veniamo da un periodo brillantissimo ma credo sia fisiologico e dipende anche dal valore delle squadre che si affrontano. Non conta quello che c’è stato prima, conta adesso: domani ci aspetta una partita bella e ce la giocheremo dalla prima all’ultima palla. Da quando sono a Scandicci è il primo anno che riusciamo a qualificarci per la Final Four: chissà quando potremo rigiocarci, per questo dobbiamo viverla fino in fondo”