Pallamano Tavarnelle, il bel, lusinghiero bilancio del DS Matteo”Botta” Pelacchi: “2023…Un anno importante”
Il consuntivo del Direttore Sportivo nero-verde: “E a breve faremo l’esordio nel nuovo Palazzetto dello Sport a Barberino, con l’obiettivo di riportare dopo tanti anni la Pallamano che conta nel nostro territorio”
BARBERINO TAVARNELLE – E’ un piacere fare con Voi /con Te di FirenzeViolaSupersport Testata Giornalistica per Noi imprescindibile che dal 2016 ci seguite sempre sempre sempre, un bilancio di un annata davvero positiva in casa della nostra Pallamano Tavarnelle, quello che traccia il neo Direttore Sportivo Matteo “Botta” ( per gli amici veri) Pelacchi oggi 31 Dicembre ultimo giorno del 2023.
“Oggi finisce per la nostra società un anno davvero molto importante – spiega – dalla salvezza in Serie A2 per nulla scontata, ad aver visto vincere da Edoardo Borgianni la classifica marcatori dello scorso campionato staccando campionissimi stranieri ben pagati in altre Società con lo stesso Edoardo quest’anno secondo…alla ricerca di un Direttore Tecnico per far crescere tutto il nostro movimento che abbiamo individuato nel “grande” Dragan Raijc personaggio carismatico ed ormai adottato totalmente dai nostri concittadini.
In questi 365 giorni si va a chiudere questo 2023: lo cataloghiamo in maniera ultra-positiva, dalla salvezza in A2 con largo anticipo ad una partenza prima positiva poi al “rallentatore”di questo campionato “Bronze” rasserenato dal pareggio finale di Casalgrande, dopo un paio di sconfitte immeritate che ci avevano preoccupato, festeggiato nella bella ”Cena degli Auguri”con Te in un crescendo di bambini che si avvicinano alla nostra realtà e un progetto scuola che ha suscitato molto interesse”.
“Negli altri campionati, nostri ragazzini dell’ Under 13 viaggiano da primi della classe così come anche gli Under 17, con anche l’Under 15 che si sta ben posizionando nei piani alti con il sogno di accedere alle varie “Final Four” della varie categorie. Partecipiamo con soddisfazione alla Serie B con la formazione più giovane della Toscana e siamo l’ unica società a fare ben due categorie seniores”.
“In Serie A “Bronze” potevamo forse fare qualcosa in più in termini di risultati dice Matteo ma nel girone di andata siamo stati davvero sfortunati con molti infortuni e malattie, una buona partenza poi un paio di stop, che non avevamo preventivato; Stiamo lavorando ad un progetto serio per far crescere il nostro vivaio, lo dimostrano le ultime partite dove in prima squadra stabilmente ci sono giovani del 2005 e anche 2008 che giocano”.
“Auguro a tutti un buon 2024 ancor piu’ ricco di soddisfazioni sportive – aggiunge – ai nostri atleti e tesserati di proseguire e di divertirsi giocando una buona pallamano, a tutti i genitori e simpatizzanti di starci vicino e sostenerci qualsiasi sia il risultato in campo perché i ragazzi stanno davvero facendo il massimo conuna “stellina” come avevamo detto Ben Hiba da coccolare e non da caricare di responsabilità piu’ grandi di lui…”.
“Faccio un augurio anche alle altre realtà del territorio augurando loro di raggiungere i propri risultati prefissi a inizio stagione, lo sport fa crescere e fa bene alla nostra comunità”.
“Infine come ben sai, entro Febbraio, conclude Matteo, faremo l’esordio nel nuovo Palazzetto a Barberino, con l’obiettivo di riportare dopo tanti anni la Pallamano che conta nel nostro territorio così che tutti possano venire a vedere finalmente delle belle sfide casalinghe a casa. Pronti ad Iniziare quindi alla grande il 2024 con l’augurio di risentire e rivederci su Firenzeviolasupersport commentati da Te; Tanti auguri a tutti !”.