Calcio: avevo chiesto 2 possibili regali…arriva quello piu’importante: l’Udinese travolge il Bologna 3-0
…E LA FIORENTINA ALLA FINE VIRA IL 2023 DA 4° FORZA DA SOLA: STASERA SAREBBE COPPA CAMPIONI !!!!!!
Il Milan batte il Sassuolo ed è terzo.
NEL 2024 CI SARA’ DA PENSARE AL PROBLEMA STADIO
FIRENZE- E ALLORA DAI E RIDAI, AL 3° TENTATIVO LA FIORENTINA CHIUDE QUESTO SCINTILLANTE 2023 AL 4° POSTO DA SOLA !!! GRAZIE UDINESE !!
Di Stefano Ballerini- ALLA FINE DI QUESTO STRAORDINARIO 2023 SIANO AL 4° POSTO…!!SE IL CAMPIONATO FOSSE FINITO STASERA SAREMMO IN CHAMPIOS LEAGUE !!!!!
CLASSIFICA
CLASSIFICA
Al 1°tentativo Fiorentina Verona 1-0 dovemmo aspettare il Bologna Roma 2-0 155 minuti col Bologna 4°; al secondo Monza Fiorentina 0-1 attendemmo 17 ore 45 minuti col Bologna che battendo l’Atalanta a 4′ dalla fine ribalzò al 4° posto. Al 3° tentativo Fiorentina Torino 1-0 abbiamo dovuto aspettare 23 ore e 20 per vedere e “godere” per il 3-0 dell’Udinese che per laFiorentina alla fine vale uno straordinario, eccezzionale fantastico inaspettato 4 posto solitario. Ripeto…Stasera SAREBBE UN 4°POSTO CHE SE IL CAMPIONATO FOSSE FINITO ALLE 16.45 DIREBBE CHE LA FIORENTINA SAREBBE IN COPPA CAMPIONI !!!
Ma attenzione con i viola che “virano” il 2023 con un finale trascinante fatto di 13 punti nelle ultime 5 gare: (alla faccia delle firme con sangue”di Paolo Caselli e dell’amicone Flavio Ognissanti di Labaro Viola ):
14° Fiorentina Salernitana 3-0
15° Roma Fiorentina 1-1
16° Fiorentina Verona 1-0
17°Monza Fiorentina 0-1
18° Fiorentina Torino 1-0
attendendo l’ultima di andata in cartellone il 6 Gennaio 2024 a ReggioEmilia col Sassuolo. con tanti rammarichi per l’1-0 Milan dove meritavamo perlomeno il pareggio, la sconfitta al 90° a Roma con la Lazio di rigore, il 2-0 iniziale con il Lecce tramutatosi in un 2-2 pieno di rammarichi, con l’1-0 iniziale di Frosinone tramutatosi in un 1-1, la sconfitta in casa contro la Juve 0-1 con 1 tiro solo juventino.
Noi siamo però daccordo..Non siamo pronti per la corsa Champions, il Napoli, la Lazio la Roma hanno cartucce migliori, però per la serie l’appetito vien mangiando finche potremo continueremo a sognare, la Società deve farci sognare, ma questa Fiorentina ha per obbiettivo il passaggio in Europa League cercando di riandare in Finale di Conference giocandoci al meglio la Superoppa.
Fiorentina che vira il 2023 con la qualificazione in Conference League dove attendiamo il sorteggio per iQuarti dopo aver disputato la Finale persa a Praga 1-2 al 90° col West Ham, con la finale di Coppa Italia persa aRoma con l’Inter da1-0 a 1-2, con la qualificazione per la prossima edizione in “Final Four”di SuperCoppa dal 19 al 22 a Riad con Napoli-Fiorentina e Lazio Inter le 2 semifinali.
I numeri dicono di 27 gol fatti ( 6° attacco) e 18 presi ( 5° difesa) con 10 vittorie ( 34 complessive) e 109 gol fatti, 3 pareggi e 5 sconfitte in questo spezzone 2023.
Bisogna dire un “GRAZIE GALATTICO” A MISTER VINCENZO ITALIANO che ci stà facendo sognare pur con le 2 Finali perse.
Dunque un risultato eccezzionale, on l’assenza nelle ultime 3 gare di Niko Gonzalez ( 6 reti), con le due punte Beltran 3 gol, e Nzolà con 1 sola, con “Superissimo” Jack Bonaventura a 5 gol pur conqualche infortunio strada facendo col suo rientro con gol in Nazionale, e Super”Ranieri goleador in Conference e pronto per la Nazionale, con “San”Pietro Terracciano segnalato al Papa per farlo “Santo”subito nella prossima udienza del Mercoledi.
La riscoperta di un sempre necessarissimo”Arthur su cui la Fiorentina dovrà lavorare al meglio per trattenerlo…
La scoperta di un superlativo Kayode esploso a Genova e confermatosi in tutte le sue presenze da”inamovibile”. L’utilità dell’acquisto di Parisi, La certezza di avere un Christensen ottimo secondo, con un Comuzzo ed Amatucci esordienti in Serie A.
Deludono Infantino, che sarà da mandare in prestito a crescere con Pierozzi che ostacolato da un uggioso infortunio iniziale non ha potuto convincere Italiano. Anche per lui prestito alle viste..Delude Brekalo pronto a tornare in patria.
Poi purtroppo l’infortunio di Sottil nel finale di gara col Toro che perderemo almeno per un mese.
Ed allora con la partenza del “mercato invernale di riparazione”laFiorentina che perderà Quamè per la Coppa d’Africa dovrà tornare “pesantemente” sul mercato per avvalorare il miglior anno da “quel 1° posto” di Paulo Sousa. Un terzino laterale”basso” un centrocampista, una punta”certa” pur potendo tenere NZolà che non andrà in Coppa d’Affrica.
Al trio Commisso, Pradè e Barone adesso tocca a Voi.. Firenze sogna la Fiorentina ci sta facendo sognare,Voi non deludeteci. Grazie
BUON ANNO ACF FIORENTINA