Calcio: a Bagno a Ripoli inaugurata ufficialmente la nuova “Casa Viola”
LA FIORENTINA HA IL CENTRO SPORTIVO “VIOLA PARK” PIU’BELLO DEL MONDO
Strabiliante bellissima grandiosa”all’americana”inaugurazione del centro sportivo viola.
Adesso però tutti intorno ad un tavolo di”riappacificazione..di chiarimenti, di ritorno al rispetto tra Fiorentina ed il suo Presidente Rocco Commisso ed i Giornalisti.
Foto di Silvano Galassi
Rocco Commisso:” “Spero che grazie al Viola Park, i giocatori saranno attirati a venire alla Fiorentina, anche rispetto alla Juventus” Giornalisti e tifosi non graditi? No, solo lo 0,1% che ha offeso lui e la sua famiglia dandogli del mafioso o altro; qui comando io, qui entra chi voglio io”.
Di Stefano Ballerini
Bagno a Ripoli- “MAMMA MIA CHE FESTA..CHE STUPEFACENTE REALIZZAZIONE..ROBA DA”OTTAVA MERAVIGLIA DEL MONDO” .
Con la presentazione di Carlo Conti quale miglior presentatore “super tifosissimo viola”dal palco dello Stadio Curva Fiesole” la gradita salita ed arrivo di Alexander Ceferin che ha regalato a Rocco Commisso una bellissima targa dall’Uefa ( bella davvero..), , i messaggi di Gianni Infantino,
del nostro Amico Giovanni Malagò, poi in sala Stampa il Presidente della Federcalcio Gravina, della Lega Casini, con per ultimo, il Sindaco diBagnoa Ripoli Casini, Joe Barone la visita e 2 parole di Daniele Pradè.
Arrivati allo Stadio, grandi applausi, decine di”selfie” con Toldo, Mareggini e Sebastian Frey; visto anche Ciccio Graziani, “Il video messaggio del nostro”Pupo; sul palco gli ospiti Piero Pelu’ Marco Masini, Paolo Vallesi che hanno intonato “Santa Maria Novella “riedizione” di Pupo e poi cantato con tutto il pubblico l’inno viola” Garrisce al vento il labaro viola”.
Parte importante dello spettacolo il volo dei Droni, davvero realizzazione in grande stile.. !!
Poi la sfilata del Corteo del Calcio Storico con le “nostre”clarine e gli sbandieratori ;
la “sfilatona”di tutto il settore giovanile,
infine la salita sul palco delle squadre la femminile prima e dalla Fiorentina poi con Dodò a “zoppin zoppino, abbracciato da Commisso, seguito dal claudicante”oggetto misterioso”Mina.
Rocco Commisso accomodato dal “fraterno”Carlo Conti, ha parlato durante l’inaugurazione del Viola Park. Tanti gli argomenti trattati, in particolare …due.
Il presidente della Fiorentina ha detto, poi tra le altre cose, di essere riuscito in poco più di tre anni, quest’opera (costata più del doppio rispetto ai 60 milioni inizialmente preventivati) anche per far sì che i giocatori siano attratti da questa enorme e funzionale struttura, tale da far preferire la Fiorentina pure a squadre molto blasonate come la Juventus.
Poi però non poteva mancare poi il discorso /stilettata sugli accessi per giornalisti e non al centro sportivo. Commisso ha precisato che il 99,99% di tifosi e professionisti potranno entrare senza problemi al Viola Park. Chi gli ha dato del mafioso, chi lo ha insultato per la sua provenienza calabrese o per il secondo nome scelto dal padre (Benito, ndr) no, e la responsabilità di tale decisione è soltanto sua e non di altri componenti della Fiorentina.
Ha aggiunto “comunque” di non essere in guerra con nessuno e di accettare le critiche buone, ma non quelle cattive.Era stato”pattuito” che altre domande…per adesso fuor di luogo come quelle”presumibili” sullo Stadio i lavori, lo stretto futuro, stasera erano considerate”fuor di luogo”.
Alla fine”maestoso spettacolo pirotecnico inaspettato e bellissimo”. Poi via tutti a casa: Firenze/Bagno a Ripoli” da stasera hanno in “coabitazione” UN MAESTOSAMENTE STRA -BELLO VIOLA PARK!!!
SERATONA DAVVERO STRAORDINARIA…SINCERAMENTE NON MI ASPETTAVO DI VEDERE QUESTA”MAGNIFICENZA” VIVERE UNA SERATA COSI’, GRAZIE ROCCO!!