Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano dopo la partita vinta contro il Rapid Vienna.
” Questi avversari, Rapid e Twente sono due avversari tosti, siamo stati messi alla prova anche quest’anno, bravi noi a creare palle gol, si stava, però mettendo male, bravi a qualificarci, rientra nel nostro processo di crescita, ero fiducioso, complimenti ai ragazzi.
Secondo tempo a Vienna, ho visto sostegno ai giocatori viennesi, qualche nostro tifoso ha un atteggiamento opposto, ognuno fa ciò che crede, non è il modo per essere uniti.
Al momento del rigore mi sono voltato.
In queste partite contano moltissimo i momenti, è orgoglio partecipare a queste coppe, dedicò questa qualificazione alla mia famiglia, con tutto il cuore.
Kokorin é un giocatore diverso, devo premiare chi si impegna, non so cosa succedera’ con lui, lui si é meritato questi minuti, si sta comportando da grande professionista, negli allenamenti, che per me sono sacri, lo vedo impegnarsi moltissimo.
Gli esterni sono attaccanti, i gol di Gonzalez sono gol di un attaccante, lo vedo coinvolto, responsabile, adesso devono iniziare a fare gol anche le altre punte in campionato sei gol con cinque giocatori diversi.
Con grinta, volontà, entrate in scivolata, come quella di Ranieri devono essere il nostro marchio di fabbrica”