Queste le parole del tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano
” Non era qualcosa di normale il Dodo espulso a Roma, non stava bene, lo abbiamo rimesso in condizione, ci abbiamo parlato. Cresciuto fisicamente ha esploso tutto il suo potenziale.
Tute le partite vanno affrontate con il massimo impegno, ero contento per la prestazione dei ragazzi subentranti, non bisogna perdere nessuno per strada, ci sarà bisogno di tutti.
In pochissimo tempo bisogna ricaricare le pile per affrontare Salerno, stadio caldissimo, siamo in un gruppetto dietro le grandi per battagliare, Bonaventura spero che già da domani si aggreghi al gruppo.
Cerofolini per dare fiato a Terracciano, per testarlo, provarlo, oggi mi è piaciuto, partita che poteva essere anche difficile.
Duncan, col quale ho parlato, ha pagato la crescita di Mandragora, importante non mollare, sfruttare i momenti che nel quali è chiamato in causa, da persona intelligente, oggi ha risposto Presente.
Kouame è nella stessa situazione di Duncan, dal punto di vista dell’atteggiamento non sbaglia mai nulla.
Ranieri ci aveva colpito a Salerno, aveva disputato una grande partita, massima fiducia, tutta guadagnata.
Processo di maturazione importante, facciamo lavori specifici per prepararci a questa crescita, queste sono partite pericolose.
Sfruttata occasione per risalire la classifica, quando si va in campo i risultati delle altre li guardiamo, ma giochiamo per la gara in essere, vogliamo risalire le posizioni, siamo davanti a due trasferte impegnative, Salerno e Napoli.
La qualificazione in Coppa Italia ha dato serenita’”